Lifestyle

Vip e personaggi nati il 5 luglio: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno a chi è nato oggi. Vediamo ora chi sono i personaggi famosi che martedì 5 luglio compiranno gli anni

Fonte: flickr

Gli auguri di compleanno vanno a chi è nato oggi. Sono invece tanti i VIP che martedì 5 luglio spegneranno le candeline sulla torta, soprattutto tra gli sportivi. Il baronetto Gianfranco Zola è uno di questi. L’ex attaccante di Chelsea e Cagliari è nato a Oliena nel 1966. Attualmente è il tecnico dell’Al-Arabi, società qatariota. Nel 2004 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico ed è stato eletto il miglior giocatore di sempre del Chelsea. Compirà 41 l’argentino Hernán Crespo, ex storico attaccante di Parma e Inter. È il terzo marcatore di sempre della Nazionale di calcio dell’Argentina, scavalcato solo da Gabriel Batistuta e Leo Messi.

Riceverà tanti auguri di compleanno per i suoi 34 anni il campione del mondo 2006 Alberto Gilardino. Il calciatore, nato a Biella nel 1982, attualmente milita nel Palermo. Dopo tre calciatori cambiamo sport e passiamo al tennis: martedì 5 luglio festeggerà i 37 anni la francese Amélie Mauresmo, vincitrice di due titoli del Grande Slam (Wimbledon 2006 e Australian Open 2006) e attuale allenatrice dello scozzese Andy Murray, nonchè capitano della Nazionale di Fed Cup della Francia.

Compleanno illustre quello dello stilista britannico Paul Smith, nato nel 1946 e nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 2000. Il suo stile è inconfondibile, riconoscibile soprattutto dalle caratteristiche fantasie a righe dei suoi capi. Compirà invece 69 anni Giancarlo Magalli, famoso conduttore televisivo. Come autore, ha scritto molto per il teatro ed il cabaret e ha dato vita a molte trasmissioni televisive. Nel 2007 è stato insignito dell’Onorificenza di commendatore al merito della Repubblica dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Taglierà il traguardo dei 49 anni la fumettista Silvia Ziche, famosa soprattutto tra gli appassionati dei fumetti Disney. Attualmente lavora per il settimanale Topolino. Spegnerà 48 candeline il presentatore televisivo Milo Infante, attuale caporedattore di Rai Due e da anni conduttore dei principali programmi di intrattenimento della seconda rete italiana. Altri illustri compleanni sono quelli del presentatore televisivo e radiofonico Giacomo Valenti e del pilota di MotoGP Michele Pirro, campione europeo della 125 GP nel 2004. Ancora tanti auguri di buon compleanno a chi è nato oggi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati