Lifestyle

Vip e personaggi nati il 8 luglio: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di compleanno ai vip e personaggi dello spettacolo che festeggiano l'8 luglio: vediamo quali sono i famosi nati oggi

Fonte: pixabay

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi, ma anche a coloro che spegneranno le candeline l’8 luglio. Sono tantissimi, infatti i personaggi famosi che festeggiano la felice ricorrenza in questa data. Tra questi l’imprenditore statunitense John Davison Rockefeller, nato a New York nel 1839. Viene ricordato per essere stato uno dei riformatori mondiali dell’industria petrolifera: fondò la Standard Oil, una delle compagnie petrolifere più importanti al mondo. Si spense ad Ormond Beach, nello stato della Florida, il 23 maggio del 1937 alla veneranda età di novantasette anni.

Gli auguri di buon compleanno vanno anche a Donatella Rettore, famosa cantante italiana attiva a partire dagli anni Settanta. La Rettore è nata a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, nel 1953. Il suo primo singolo, intitolato Quando tu, è stato inciso nel 1973 ma i brani che più hanno avuto successo in Italia sono senza dubbio Kobra, Donatella e Lamette. A settembre del 2016 Donatella Rettore pubblicherà il suo nuovo album, il ventesimo della sua brillante carriera da musicista, dal titolo Emozionata sempre. Alla pubblicazione dell’album farà seguito un tour della cantante per tutta Italia.

Festeggerà l’8 luglio anche Christian Recalcati, personaggio noto a tutti i telespettatori delle reti Mediaset, nato a Monza nel 1971. Dopo aver lavorato come telecronista di wrestling assieme a Dan Peterson, è diventato la voce tifosa delle partite dell’Inter, sua squadra del cuore, sui canali di Mediaset Premium. Dal 2010 è caporedattore di Inter Tv, il canale ufficiale dedicato alla squadra nerazzurra. Nel suo curriculum vanta anche la conduzione dei Campionati Europei di calcio in Portogallo assieme al giornalista torinese Carlo Nesti. Spesso viene invitato come ospite nella trasmissione Calciomercato live su Sportitalia.

Impossibile non non fare gli auguri di compleanno all’ex portiere Christian Abbiati, che ha appena appeso guanti e scarpette al chiodo. Nato ad Abbiategrasso nel 1977, l’estremo difensore ha protetto la porta del Milan per ben 15 anni, dal 1998 al 2005 e dal 2008 al 2016, vincendo tre scudetti, una Champions League, una Supercoppa europea, una coppa Italia e due Supercoppe italiane. In carriera ha vestito anche le maglie della Juventus, del Torino, dell’Atletico Madrid. Con la nazionale italiana ha conquistato il campionato europeo under 21 del 2000 disputato in Slovacchia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati