Fonte: pixabay

Vip e personaggi nati l'8 agosto: tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a tutti coloro che sono nati l'8 agosto. Vediamo quali personaggi illustri spegneranno le candeline sulla torta in questo giorno

Pubblicato:

Sono tanti gli auguri di compleanno che l’8 agosto molti VIP italiani e stranieri riceveranno. Tra questi troviamo il tennista Roger Federer, considerato il miglior giocatore della storia del tennis. In carriera ha vinto diciassette titoli del Grande Slam, un argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nel singolare, un oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nel doppio, una Coppa Davis con la Svizzera ed è stato il numero 1 al mondo per 237 settimane consecutive, record tuttora imbattuto. Roger Federer è il tennista più pagato al mondo, con un guadagno anuale pari a 67 milioni di dollari, secondo quanto riportato dalla rivista Forbes.

Compirà 71 anni il famoso attore e doppiatore milanese Massimo Dapporto. Figlio del noto attore Carlo Dapporto, ha seguito le orme paterne formandosi prima come attore di teatro e, successivamente, di cinema e serie TV. Riceverà tanti auguri di buon compleanno la giornalista e conduttrice Rai Lucia Annunziata. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana su iniziativa dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Attualmente conduce su Rai Tre il talk show “In mezz’ora”.

Spegnerà le 46 candeline sulla torta il presentatore televisivo Simone Annicchiarico, figlio d’arte dei noti attori Walter Chiari e Alida Chelli. Ha condotto per cinque stagioni il talent show “Italia’s Got Talent”. Taglierà il traguardo dei 28 anni il cestista pavese Danilo Gallinari. Attualmente gioca in NBA per i Denver Nuggets, con i quali ha finora disputato 240 partite e messo a segno 3753 punti. Insieme a Luigi Datome, Marco Belinelli e Andrea Bargnani forma i Fantastici Quattro della Nazionale italiana di basket.

Altri personaggi famosi che l’8 agosto compiranno gli anni sono la bellissima modella rumena Mădălina Diana Ghenea, il cantautore Antonio Maggio, l’ex calciatore Italo Galbiati, il giornalista e conduttore televisivo Rai Francesco Giorgino, l’onorevole Paola Boldrini e l’ex pilota automobilistico Nigel Mansell, campione del mondo di Formula 1 con la Williams nel 1992 ed ex pilota della Scuderia Ferrari. Ancora tanti auguri di buon compleanno a tutti coloro che sono nati l’8 agosto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti