Tech

Virgilio Mail, come usare la mail di Virgilio da iPhone

Configurare la mail di Virgilio sull'iPhone è un'operazione semplice che richiede solamente pochi minuti. Vediamo insieme come fare

Per configurare la mail di Virgilio sul vostro iPhone vi consigliamo di leggere questa breve guida. Mentre gli altri client di posta elettronica hanno una configurazione automatica, la mail di Virgilio ha dei parametri specifici da rispettare che vanno impostati manualmente. Vediamo insieme come configurare la mail di Virgilio sull’iPhone in pochi semplici passi. Per prima cosa, andate sulle impostazioni del vostro iPhone e scorrendo tra le varie voci troverete Posta, Contatti, Calendari; cliccando su questa voce troverete la sezione Account nella quale sono disponibili gli altri account già configurati sul vostro iPhone.

Cliccate sulla voce Aggiungi account: tramite questa sezione avrete la possibilità di configurare diversi tipi di account come ad esempio Gmail, Hotmail, iCloud, Yahoo ed altri. In fondo troverete la voce Altro; cliccate sopra questa voce e successivamente su Aggiungi Account Mail. Da qui è possibile configurare la posta elettronica di Virgilio; la prima cosa che vi verrà richiesto è di inserire il Nome utente e la password. Dopo aver inserito le credenziali di accesso procedete con la configurazione manuale dell’account. Tra le varie impostazioni vi verrà richiesto il tipo di account da configurare e dovrete selezionate la voce IMAP.

Subito dopo dovrete configurare i parametri del server in entrata: nella voce Server inserite la stringa in.virgilio.it e come porta impostate la numero 143. Subito dopo vi saranno richiesti i parametri del server in uscita: nella voce server SMTP digitate out.virgilio.it e come porta indicate la numero 587. Una volta impostati tutti i parametri dell’account Virgilio, salvate la configurazione con il tasto Salva. Quando avrete portato a termine questa semplice procedura avrete il vostro account Virgilio configurato correttamente sul vostro iPhone.

Questo procedimento può essere utilizzato per configurare qualsiasi casella di posta elettronica; ovviamente ogni account ha diversi parametri di configurazione che possono essere reperiti facilmente sul sito web del provider. Dopo aver configurato la mail di Virgilio, andando su Impostazioni e cliccando sulla voce Posta, Contatti, Calendari, troverete la voce Scarica nuovi dati; cliccando su questa voce potrete sincronizzare il vostro account mail, decidendo se scaricare la posta manualmente oppure automaticamente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati