Imperdibili

Viscida e gigante, la superchiocciola è l'animale domestico del futuro

La superchiocciola è l'animale domestico di una signora olandese, la quale se ne prende cura come se fosse un gatto o un cane. Scopriamo qualcosa in più su questa affascinante storia

La superchiocciola è viscida, lenta e gigante. Molti si stanno chiedendo se può essere ritenuto un animale domestico. Per la proprietaria olandese Kim Jonkmans sicuramente lo è. La superchiocciola si chiama Ice Tea, è stata catturata in Africa quando era già così grande e non se ne conosce l’età anagrafica. Non ci vede molto bene, può vedere solo la differenza tra le cose chiare e quelle scure e percepisce i movimenti, ma per lo più usa le onde sonore per orientarsi.

Questa superchiocciola africana possiede davvero delle misure fuori dal comune: raggiunge i 15 centimetri di lunghezza e i 500 grammi di peso. Diversamente dagli altri animali, le chiocciole non richiedono molte attenzioni e, secondo quanto dichiarato dalla proprietaria, è silenziosissima e va estremamente d’accordo con i gatti e i cani di Kim. Si candida perciò al titolo di animale domestico per eccellenza. La signora Jonkmans ha dedicato la sua vita alle chiocciole, ma Ice Tea è speciale, pare avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre “normali” chiocciole. Non ne volete una anche voi?

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati