Viaggi

Visita all'acquario di Genova: prezzi dei biglietti e orari d'apertura

Genova è una città dalle mille attrazioni, sia per bambini che per adulti: dall'arte all'intrattenimento fino al divertimento. Visita l'Acquario di Genova

Fonte: google

Genova è una delle più belle città d’Italia, vanta una storia millenaria, il suo porto è il più importante del Mediterraneo e il pesto alla genovese è uno dei piatti tradizionali italiani. Inoltre, è la città natale di molti personaggi famosi come Cristoforo Colombo, partito da Genova alla scoperta delle Americhe,  e di musicisti e cantautori come Fabrizio De Andrè e Niccolò Paganini.

Un altro simbolo che rende Genova famosa nel mondo è il suo Acquario, il più importante e bello d’Italia e d’Europa dopo quello di Valencia. L’acquario si trova nel porto antico ed è un’attrazione ideale per tutta la famiglia. Infatti, sono stati creati dei percorsi turistici e molti hotel sono convenzionati con la struttura. Progettato esternamente dal più celebre architetto italiano nel mondo, Renzo Piano, mentre internamente da Peter Chermayeff, fu inaugurato nel 1992 per celebrare i 500 anni dalla scoperta dell’America.

L’acquario di Genova nel corso degli anni è stato ampliato e attualmente si estende per 27.000 mq, comprende 74 vasche con 15.000 animali di 400 specie diverse tra cui delfini, squali, foche e pinguini. Se siete curiosi di vedere in anteprima l’acquario potete guardare qualche video sul canale ufficiale di youtube.

I prezzi

La gamma dei prezzi varia in base all’età e al numero dei visitatori. Il prezzo individuale per un adulto è di 24 euro; per i bambini fino a 3 anni l’ingresso è gratuito mentre per i bambini dai 4 ai 12 anni il prezzo è di 15 euro. Per militari, per gli adulti di età superiore a 65 anni e per i disabili è applicato uno sconto di 3 euro sul prezzo del biglietto individuale. Se, invece, si decide di andare in gruppo i ragazzi delle scuole pagano 10 euro, gli adulti 19 euro e se si va con tutta la famiglia il prezzo sarà di 78 euro. Infine, è previsto l’ingresso gratuito per gli accompagnatori.

Le offerte

Offerte e sconti per l’acquario di Genova si possono avere se si acquistano pacchetti che comprendono la visita ad attrazioni speciali e ad altri luoghi di interesse di Genova e se si soggiorna in uno dei tanti hotel convenzionati. Tra le possibilità vi è, inoltre, quella di poter pernottarvi all’interno per una notte. Infatti, una volta al mese 35 ragazzi hanno l’opportunità di pernottare di fronte la vasca degli squali e osservare per più tempo il loro comportamento. Inoltre, tanti sono gli alberghi vicini all’acquario, raggiungibili a piedi o in auto, da 3 a 5 stelle a prezzi speciali.

Gli orari

E’ possibile visitare l’acquario di Genova tutti i giorni ma l’orario d’apertura varia in base al periodo. In estate dalle 08.30 alle 22.30. Negli altri mesi dalle 09.00 alle 19.30 e nei fine settimana dalle 08.45 alle 20.30.
Insomma, Genova è una città da visitare almeno una volta nella vita, dove si possono accontentare sia gli adulti che i bambini.

Città dei bambini

A 7 minuti dall’acquario è possibile visitare la Città dei bambini e dei ragazzi dove è possibile scoprire e imparare la scienza e la tecnologia in modo divertente. L’area si estende per 3000 mq ed è suddivisa in zone in base alle diverse età. E’ aperta tutto l’anno tranne il lunedì. Il prezzo va dai 3 ai 7 euro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati