Lifestyle

Volete riccioli splendenti? Usate il vino rosso (non da bere)

Vino rosso per i riccioli, un nuovo alleato per i capelli: scopriamo insieme il perchè

Fonte: flickr

Il vino rosso è ottimo per i riccioli, i capelli delle donne sono spesso lunghi e quindi più soggetti a incidenti che si manifestano con capelli sfibrati o deboli. Inoltre le donne, ma anche gli uomini che negli anni anni sono diventati più narcisisti e vanitosi del gentil sesso, vogliono non solo capelli sani e forti ma anche belli da vedere e quindi pretendono che i loro ricci siano ben definiti e lucidi. Ecco perché il vino rosso può soddisfare tutte queste esigenze e anni di studio, da parte di esperti del settore, hanno fatto notare tutti i benefici di questo prodotto che è così comune e utilizzato sulle nostre tavole.

Moltissimi parrucchieri famosi, che curano la capigliatura e lo stile di star internazionali e personaggi di grande peso politico e sociale, hanno mostrato come il vino rosso sia una soluzione ideale per ottenere riccioli sani e belli. Ovviamente non stiamo parlando di vino rosso da bere, anche se un bicchiere di vino rosso ha molte proprietà utili all’organismo e di certo rende più allegra una serata tra amici, ma per la cura dei capelli non servirà a nulla berlo. Bisogna applicarlo direttamente sui capelli per vedere i suoi effetti sul cuoio capelluto e su tutta la folta capigliatura.

Gli esperti del settore hanno dato vita a una serie di prodotti a base di vino rosso. Il nome che è stato scelto per questa varierà di prodotti cosmetici è “Vine de la Vie”, sottolineando proprio la presenza di questo elemento negli shampoo, maschere per capelli, elisir, sieri e tutti i prodotti creati per i capelli ricci o capelli mossi. Ciò che rende il vino un elemento così importante per ottenere capelli perfetti, sono le sue proprietà che gli permettono di essere un ottimo protettore dai radicali liberi e un’ottima difesa per il processo di ossidazione, quindi d’invecchiamento dei capelli.

Non è raro, infatti, sentire i medici che ci consigliano di bere un bicchiere di rosso al giorno per migliorare la salute del nostro organismo e curarne le infiammazioni. La stessa cosa vale anche per quanto riguarda i capelli ricci, il vino rosso cura e previene i fattori che possono indebolirli e renderli sfibrati e poco sani. Sono moltissimi i vip che hanno deciso di ricorrere all’utilizzo di questi prodotti al vino rosso per i loro capelli, ricci o mossi che siano. Abbiamo un esempio perfetto: Kate Middleton, che oggi mostra capelli lucidi, sani e ben definiti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati