Tech

Volete scaricare musica mp3 dal web? Scoprite come fare

Scaricare musica mp3 dal web è un'operazione facile e veloce, utile sicuramente a tutti gli amanti della musica e agli apprendisti musicisti

I modi per soddisfare la curiosità e il desiderio dei fan degli artisti sono tanti e sono curiosi. Certo, richiederanno qualche secondo di attenzione e qualche click extra, ma di tutto ciò ne sarà sicuramente valsa la pena! Specie quando si avranno i nuovi brani sul proprio PC, e si potrà ascoltarli in formato MP3, anche su un smartphone o su un lettore MP3. E quale deve essere la gioia di portare sempre con sé le proprie canzoni preferite, dopo averle ovviamente scaricate dal web? Per gli appassionati di musica, ma anche per tutti gli altri, ecco qua qualche piccolo trucco per scaricare brani mp3 da internet.

– Bee MP3. E’ inglese, ma è di facile uso. Per usufruire di questo servizio basta collegarsi al sito internet e digitare il nome del brano nella barra di ricerca situata nella parte superiore della pagina. Quindi si dovrà premere il pulsante “Search”. Viene dunque aperta un’altra pagina, dove bisogna cliccare sul nome del brano da scaricare. Quindi procedere cliccando prima su “Submit to download” e poi su “Proceed to download”.

– Jemendo. E’ un altro sito molto famoso e utilizzato, in cui gli artisti del mondo intero postano i propri brani consentendo l’ascolto e il download ai visitatori. Anche questo è in lingua inglese, ma di facile uso. Basta scegliere il genere musicale, individuare una canzone, cliccare su “Scarica” e voilà! Il gioco è fatto.

Oltre ai servizi disponibili online, vi sono però altre soluzioni. Per esempio i browser come Chrome o Firefox hanno dei plug-in speciali, che permettono di scaricare musica in formato MP3 da siti come YouTube e simili. E per restare in tema di Youtube, anche per quanto riguarda questo esistono miriadi di servizi adatti allo scopo.

Con YouTubemp3, per esempio, basterà trovare la canzone che si vuole scaricare su YouTube, immettere l’URL nella barra di ricerca del sito, e dopo pochi click scaricare il file audio sul PC, pronto per essere utilizzato. E per chi non fosse ancora soddisfatto, esistono dei programmi studiati apposta (come i vari torrent ), da scaricare, installare sul computer, digitare il nome del brano e scaricare il file.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati