Imperdibili

Waffles, la ricetta per preparare il dolce famoso in tutto il mondo

Se volete preparare i waffles, i dolci famosi e apprezzati in tutto il mondo, ecco tutti i segreti svelati

Fonte: pixabay

I waffles, conosciuti anche come gaufres (in francese), possono essere mangiati in ogni momento della giornata: a colazione, come dessert, oppure come sfiziosa merenda. Sono facili da realizzare, costano poco e necessitano di poco tempo per prepararli. Innanzitutto, bisogna avere a portata di mano i seguenti ingredienti, indicati per 4 persone: 250 gr di farina 00, 20 gr di zucchero, 1 uovo, 5 gr di lievito per dolci, 40 gr di burro, 200 ml di latte, sale. Il tutto deve essere unito e amalgamato in una ciotola. Si consiglia di setacciare insieme la farina, il lievito e il sale.

Dopo aver mescolato per bene e aver eliminato tutti i grumi, si sarà formata una pastella fluida ma comunque abbastanza densa. Dovete coprirla e lasciarla riposare per 20 minuti. Nel frattempo, potete dedicarvi al gelato .

Se avete la cialdiera per waffles, versateci un mestolo di pastella. Se invece ne siete sprovvisti, allora dovrete montare a parte gli albumi a neve, unire i tuorli alla farina e aggiungere 100 gr di burro fuso su una piastra elettrica per circa 3 minuti.

Una volta chiusa la piastra, dovete lasciar cuocere la pastella per circa 3-4 minuti. Passato questo tempo, controllate sempre che siano perfettamente cotti. Bisogna toglierli con attenzione per evitare scottature. Per gustarli ancora di più, si consiglia di servirli caldi.

I waffles sono deliziosi già da soli, ma si consiglia di accompagnarli con miele, gelato, cioccolato o sciroppo d’acero, per un gusto americano autentico.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati