Tech

Whatsapp è al lavoro su un client per pc e mac

Whatsapp, la celebre app di messaggistica istantanea, potrebbe arrivare su PC e Mac molto presto. Sarà la fine per Whatsapp Web?

Fonte: flickr

Per Whatsapp il 2016 sembra essere davvero un anno di grandi rinnovamenti. Dopo una serie di novità introdotte nei mesi scorsi, sarebbe in arrivo un vero e proprio client Whatsapp scaricabile su PC e Mac. Il condizionale è però d’obbligo, poichè per adesso si tratterebbero di indiscrezioni provenienti da alcuni membri del team di sviluppo, nonchè alcune stringhe e frasi da tradurre. Queste ultime in particolare non darebbero adito ad alcun dubbio, parlando esplicitamente di una vera e propria applicazione Whatsapp da scaricare appunto per PC o Mac.

A diffondere questi screenshot potenzialmente rivelatori è l’account Twitter, considerato solitamente piuttosto autorevole per quel che riguarda le informazioni sul mondo Whatsapp. Al momento non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali in merito, ma di certo se le indiscrezioni trovassero conferma significherebbe per Whatsapp attraversare forse l’ultima vera frontiera. L’attuale Whatsapp Web per computer ha infatti caratteristiche ibride, necessitando, per funzionare, di un telefono carico e connesso a una rete Wi-Fi o dati. La speranza degli utenti è che l’eventuale Whatsapp per PC e Mac sia invece fruibile in maniera indipendente dallo smartphone, come accade per il client del principale concorrente Telegram.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati