Tech

Whatsapp, le chiamate video sono in arrivo

In arrivo le chiamate video su Whatsapp, novità assoluta per quest'app di messaggistica istantanea per smartphone

Fonte: Pixabay

Presto arriveranno le chiamate video su Whatsapp, novità assoluta per questa applicazione di messaggistica istantanea nata nel 2009 e disponibile per tutti i sistemi operativi per smartphone. Vediamo meglio come funziona questa nuova funzione.

Nelle ultime versioni beta è stata implementata la possibilità di effettuare chiamate video su Whatsapp, totalmente gratuite. Tale funzione era stata richiesta da tantissimi utenti e finalmente il loro sogno è diventato realtà.

Dopo l’introduzione delle chiamate, anch’esse gratuite, questo era l’ultimo passo da fare per avere un’app completa di tutte le funzioni di tipo comunicativo. La novità è stata annunciata sul social network Twitter, attraverso la pubblicazione di screenshots.

Le chiamate video di Whatsapp avranno un pulsante che permetterà di cambiare tra la fotocamera frontale e quella posteriore dello smartphone. Come già detto, attualmente la funzione è disponibile solo nella versione beta e non si sa quando verrà rilasciata ufficialmente.

Per versione beta si intende un software non definitivo ma già testato dagli esperti e messo a disposizione degli utenti che, tramite il normale utilizzo, potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati