Tech

Word Flow è la tastiera di Microsoft per gli iPhone

Word Flow è la tastiera di Garage Microsoft per iPhone, che vi permetterà di scrivere in modo più comodo e di personalizzarla come meglio crediate

Fonte: Pixabay

Quasi un mese fa è stata pubblicata da Microsoft su iOS, sistema operativo della storica rivale Apple, Word Flow, una tastiera virtuale in grado di rendere la digitazione ad una mano più semplice.
Attualmente la tastiera è disponibile solo in Inglese(U.S.A), ma non escludiamo che presto o tardi sarà disponibile anche in altre lingue, compreso l’Italiano.
L’applicazione è completa in tutto e per tutto ed è possibile personalizzare sia i colori che l’immagine di sfondo.

Microsoft offre la possibilità di facilitare all’utente la stesura del testo grazie ad un algoritmo di predizione delle parole e la possibilità di comprimere i tasti per gli iPhone extra-large nell’angolo destro o sinistro dello schermo in modo da rendere più semplice raggiungerli con una sola mano.
L’app ha un sistema di creazioni temi, che permette all’utente di personalizzare la propria tastiera in modo accattivante, scegliendo colori, sfumature e sfondi diversi.

L’applicazione richiede iOS 9 o superiori per poter funzionare, pesa 88MB, e può funzionare su iPhone, iPad e iPod touch.
Alla prima apertura, l’app vi mostrerà delle slides per farvi orientare al meglio e capire il meccanismo del programma. Vi chiederà, poi, di scegliere il tema per la tastiera.
Grazie all’algoritmo di predizione testo, non avrai bisogno di digitare gli spazi.

Questa funzionalità è già presente su Swype e sulle tastiere incorporate Android, ma non su iOS per varie ragioni. Di sicuro, la caratteristica più importante di Word Flow è l’Arc Mode. Questa modalità vi permette di comprimere i tasti nell’angolo destro o sinistro a seconda della vostra mano principale, in modo da aiutarvi nel digitare con una sola mano.

Questa modalità sarà molto apprezzata dagli utenti di iPhone 6 Plus, siccome è stata ottimizzata al meglio per questa versione del device.
Per attivarla, basterà trascinare la freccia in alto a destra della tastiera su uno dei due angoli ed in tal modo vedrete la tastiera cambiare di forma diventando ricurva. Lo scopo di Word Flow è quella di aumentare la velocità di battuta su questi smartphone.
Dopo aver fatto una comparazione fra la tastiera più scaricata, Nuance Swype, e Word Flow, il verdetto è che nel digitare le parole il tempo impiegato è lo stesso, ma per le frasi con più di cinque parole Word Flow vince per via della possibilità di non dover inserire manualmente gli spazi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati