Wrestling: sul ring torna l'uomo tigre in carne ed ossa

L’Uomo Tigre è tornato sul ring per un incontro di wrestling che ha scatenato al fantasia dei fan del cartone anni Ottanta

9 Novembre 2016
Fonte: Instagram

L’Uomo Tigre (Tiger Mask) è tornato e questa volta non in tv, ma in carne ed ossa, salendo sul ring di un incontro di wrestling. Una vera emozione per gli spettatori giapponesi e per tutti i fan del cartone cult degli anni Ottanta, amanti di Naoto Date.

Nel tempo l’Uomo Tigre è diventato un vero e proprio simbolo, un personaggio a metà fra fantasia e realtà, che ha conquistato generazioni intere. In questi giorni Tiger Mask è tornato a far sognare i fan salendo sul ring della New Japan Pro Wrestling in carne ed ossa, passando dal manga originale al lottatore reale e sconfiggendo Red Death Mask.

Nato come fumetto, l’Uomo Tigre era diventato in seguito un cartone animato, un personaggio di fantasia che raccontava il mondo reale dello sport e della lotta. Intorno a lui infatti ruotavano i veri miti del catch degli anni Settanta in Giappone, da Antonio Inoki a Shohei Baba, grazie soprattutto agli stretti rapporti tra la federazione nipponica e la produttrice della serie, la Toei Animation.

Il primo a prestare volto e mosse all’Uomo Tigre, tra il 1981 e il 1984, era stato Satoru Sayama. Dopo di lui è stata la volta di altri colleghi, che avevano segnato l’evoluzione del personaggio all’interno del cartone animato. Con l’arrivo in televisione di Tiger Mask W, la sesta serie con protagonista il mitico lottatore, la Toei Animation e la New Japan Pro Wrestling hanno convenuto fosse il momento di far salire di nuovo l’Uomo Tigre sul ring.

Questa volta ad interpretare il ruolo è stato Kota Ibushi, lottatore giramondo che ha gareggiato anche nella WWE americana. Il ritorno del personaggio anni Ottanta ha scatenato l’euforia sui social e in tanti, non solo in Giappone, sperano in un ritorno dell’Uomo Tigre. I fan sperano infatti che Tiger Man possa tornare sul ring e che l’evento di qualche giorno fa non sia stata solamente una trovata pubblicitaria.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti