Imperdibili

X-Files ritorna in tv, confermata la nuova stagione

X-Files torna con una nuova stagione. Vediamo insieme dove abbiamo lasciato i mitici Mulder e Scully

Fonte: Wikimedia

Ci sarà una nuova stagione per X-Files? La risposta sembra essere positiva: Dana Walden, Presidente della rete televisiva statunitense Fox, ha dichiarato in una recente intervista radiofonica che il progetto di un’undicesima stagione è quasi andato in porto. Si è aperta una trattativa con David Duchovny e Gillian Anderson, i due storici protagonisti della serie, e con Chris Carter, l’ideatore di X-Files: secondo la donna sembra auspicabile che la contrattazione stia andando a buon fine.

Per i fan è un’ottima notizia: la decima stagione di X-Files, infatti, si era conclusa con un finale aperto che aveva lasciato i fan a bocca asciutta. Ricordiamo come quella di cui stiamo parlando sia una serie le cui prime nove stagioni sono andate in onda tra il 1993 e il 2002: gli spettatori hanno dovuto attendere il 2015 per vedere il decimo capitolo degli agenti Fox Mulder e Dana Scully.

Le dichiarazioni della Walden sono state confermate dall’attrice Gillian Anderson. Purtroppo occorre armarsi di grande pazienza: sembra plausibile, stando a questi comunicati, che la nuova stagione di X-Files non possa andare in onda sui nostri teleschermi prima dell’autunno del 2017. Nell’attesa vediamo di fare insieme il punto della situazione e di ricordare dove abbiamo lasciato i due mitici agenti dell’FBI.

La decima stagione di X-Files si è aperta con Walter Skinner, il vice-direttore del Bureau, che promuove un incontro tra Scully e Mulder. I due sono ormai separati da molti anni. Il motivo della reunion dei due agenti è dovuto al fatto che una giovane donna di nome Sveta ha dichiarato di essere stata rapita dagli alieni in più di un’occasione. Ben presto i due si rendono conto che è in atto una cospirazione volta ad insabbiare i rapporti intercorsi tra extra-terrestri ed umani.

Gli X-Files sono ufficialmente stati riaperti. Le indagini di Mulder e Scully diventano, puntata dopo puntata, sempre più pericolose. I due sentono di essere vicini alla verità: purtroppo il finale della serie vede Mulder ridotto in fin di vita da un virus letale. Proprio mentre Scully cerca di fare l’impossibile per salvare il suo amato collega, sopra le loro teste compare un disco volante. Per vedere come s’infittirà la trama sarà necessario aspettare la nuova stagione di X-Files.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati