Imperdibili

X-Files, gli agenti Mulder e Scully tornano in tv con la decima stagione

Torna la serie televisiva statunitense X-Files, vero cult negli anni 90, ora riproposta in chiave moderna

Fonte: flickr

La verità è ancora là fuori, è per questo che gli agenti Fox Mulder e Dana Scully tornano in pista per cercare di svelare i misteri del mondo extraterrestre. Avete capito bene, a ventitre anni di distanza dal primo episodio torna in tv la celebre serie televisiva X-FilesC’è ancora molto da fare dunque per i due agenti dell’Fbi impegnati a risolvere casi inspiegabili (i cosiddetti X-Files, da cui la serie prende il nome) legati al mondo del sovrannaturale.

Lanciata per la prima volta nel 1993, la serie tv a stelle e strisce ha raggiunto un successo incredibile, diventando una delle opere televisive cult del periodo al punto tale che è stata rinnovata per ben 9 edizioni, contando anche quest’ultima targata 2016.

La fama degli Mulder e Scully, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, ha portato gli X-Files anche sul grande schermo: nel 1998 infatti fu rilasciata la prima pellicola figlia della serie tv e, dopo dieci anni, vide luce anche il secondo film tratto dalla serie, ossia X-Files: Voglio Crederci.

La fiction, conclusa nel 2002 con l’ultimo episodio della nona stagione, torna dunque sul piccolo schermo in questo 2016, organizzata sulla riga della miniserie e sviluppata in sei puntate. Addio dunque ai 20-25 episodi che hanno caratterizzato le stagioni degli anni d’oro della serie.
In questa decima stagione i noti agenti dell’Fbi torneranno dunque a ricercare la verità in merito alle minacce aliene e al coinvolgimento di alcune schiere di potenti che starebbero agevolando l’ingresso e la colonizzazione della razza umana da parte di civiltà extraterrestri.

A far squillare un campanello d’allarme per Mulder e Scully sarà Tad O’Malley, un giornalista molto attivo su internet che riporterà ai due agenti la storia di Sveta, una donna rapita dagli alieni e, a suo dire, più volte ingravidata da essi, che avrebbero poi sottratto alla donna i bambini da lei partoriti. I due agenti partiranno quindi alla ricerca di queste anomalie genetiche.

Il primo episodio è arrivato in Italia il 26 gennaio scorso, appena due giorni dopo il rilascio della serie negli Stati Uniti, che si concluderà il 22 febbraio.

Come accaduto nelle prime 5 serie del vecchio filone e nel film rilasciato nel 2008, anche questa decima stagione di X-Files vedrà come sfondo la città canadese di Vancouver.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati