Tech

YouTube: 5 trucchi che dovreste conoscere

Trucchi per usare YouTube: siete sicuri di saperli già tutti? Ecco 5 consigli da conoscere per sfruttare al meglio le potenzialità della televisione più popolare del web

Fonte: flickr

Qualcuno la definisce la televisione del XXI secolo. C’è chi usa YouTube per guardare trailer o videoclip, chi per informarsi o per cercare video divertenti.

Se siete tra quelli che passano parecchio tempo su uno dei siti più famosi al mondo, ecco alcuni trucchi per YouTube che potrebbero esservi utili per sfruttarne al meglio le potenzialità. Vi è mai capitato ad esempio di imbattervi in un video interessante, ma di non avere tempo per guardarlo?

Cliccando sul pulsante orologio in basso a destra, potrete salvare il video nella lista ”Guarda più tardi”, presente nel menu del vostro account YouTube.

Se volete ascoltare una canzone più volte di seguito, non è necessario cliccare sul tasto ”repeat” per farla ripartire dopo ogni riproduzione. Scaricate l’estensione ”Auto Replay for YouTube” (per Chrome) o ”YouTube Auto Replay” (per Firefox) e potrete attivare la funzione loop.

Volete guardare YouTube come fosse un televisore? Su YouTube TV potrete caricare i video in modalità Leanback. Il che significa che i video saranno riprodotti a schermo intero, in modo continuo e casuale, utilizzando i comandi da tastiera. Un modo semplice per fare zapping su web.

Dall’account di YouTube potete impostare le opzioni di riproduzione. Cliccando su ”Playback” potrete scegliere se visualizzare i video in HD o abilitare i sottotitoli. Per nascondere i commenti, occorre invece un’estensione del browser (”Hide YouTube Comments” per Chrome o ”No YouTube Comments” per Firefox).

Volete condividere solo parte di un video? Per far iniziare automaticamente la riproduzione in un momento preciso, basta aggiungere al link un codice del tipo: ”#t=02m10s”, modificando i minuti e i secondi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati