Chi è Zaira Angela di Grazia, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo chi è Zaira Angela Di Grazia, la 14enne siciliana prossima concorrente di Sanremo Young

Pubblicato:

Studia canto lirico e pianoforte: la siciliana Zaira Angela Di Grazia è una dei prossimi concorrenti di Sanremo Young, il teen talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Zaira ha solamente 14 anni, ma alle spalle ha un curriculum già ricco di esibizioni televisive. Ultima in ordine di tempo è quella che l’ha vista salire sul palco dell’Ariston insieme a tutti i giovani concorrenti della nuova trasmissione della rete ammiraglia Rai, nel corso della serata finale della 68esima edizione del Festival di Sanremo.

In quell’occasione i 12 partecipanti hanno coinvolto spettatori in sala e pubblico da casa in un’appassionante interpretazione di “Penso Positivo” di Jovanotti.

Altre incursioni sul piccolo schermo Zaira le ha fatte nel corso degli scorsi anni, quando ha preso parte ad alcune trasmissioni televisive che sono andate in onda sia sui canali Mediaset che su quelli Rai: “Io canto 4” su Canale 5, “Tra sogno e realtà” su La5 e “Prodigi” che è andato in onda su Rai 1.

Nel suo passato televisivo ci sono interpretazioni di pezzi importanti, mostrando già in tenera età una potenza vocale non indifferente.  Ha cantato “I will always love you” di Whitney Houston a soli 10 anni sul palco di “Io canto 4”. A 12 si è messa alla prova con un pezzo difficile: “Listen” di Beyoncé per la trasmissione “Tra sogno e realtà”, per finire ha proposto un’intensa esecuzione di “Se” colonna sonora del film Nuovo Cinema Paradiso nel programma “Prodigi” su Rai 1, dove i giudici hanno tessuto le sue lodi.

In tutte le sue esibizioni la giovanissima catanese ha incantato i presenti per la sua potenza vocale e la grande capacità interpretativa.

Zaira è molto attiva sui social, dalla pagina Facebook Zaira di Grazia Official, al profilo Instagram, fino al profilo You Tube dove è possibile ammirarla in diverse esibizioni.

Zaira vive a Misterbianco, in provincia di Catania dove frequenta il primo anno del liceo musicale e studia canto lirico e pianoforte. La musica è un suo grande sogno, ma non l’unico. Da grande infatti vorrebbe diventare insegnante oppure studiare veterinaria, per dedicarsi agli animali che ama tanto.

Zaira Angela di Grazia Sanremo Young Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti