Lifestyle

Zodiaco e segni di Terra, affinità e compatibilità con altri segni

Lo zodiaco è diviso in 12 segni che sono ulteriormente divisi in base ai 4 elementi naturali. Tutti hanno affinità tra loro, ma quali sono quelle dei segni di terra con gli altri. Vediamole subito

Fonte: pixabay

Lo Zodiaco è diviso in 12 parti, queste parti rappresentano i segni che a loro volta sono divisi ulteriormente in base ai 4 elementi della natura, fuoco, acqua, aria e terra. Tutti i segni zodiacali hanno delle affinità e delle compatibilità tra di loro, ma quali sono quelle tra i segni di terra e gli altri. Vediamolo subito. Il Toro, primo segno di terra e secondo dello zodiaco, ha delle importanti affinità con gli altri segni di terra, la Vergine ed il Capricorno. Con questi segni il Toro va d’amore e daccordo e ciò può dare luogo a storie d’amore serene e durature.

Le affinità maggiori però si riscontrano con i segni d’acqua, Pesci, Cancro e Scorpione. Con questi segni il Toro, essendo l’elemento di cui la terra ha bisogno per poter vivere, può creare delle storie d’amore lunghe e durature anche grazie al fatto che riecono spesso a stemperare la gelosia innata del Toro con i loro modi dolci e gentili. Il Toro ha importanti affinità anche con i segni dell’elemento opposto, ovvero quelli d’aria, con i quali però le storie spesso durano il tempo della passione e dell’attrazione fisica, in quanto questi segni amano la libertà al contrario di quelli di terra.

La Vergine così come il Toro ha affinità e compatibilità importanti con gli altri segni di terra con cui condivide la voglia di serenità, l’amore per le cose belle ed il desiderio di realizzazione nel campo lavorativo, per cui la storia d’amore con un Toro o un Capricorno può funzionare a meraviglia, ma potrebbe anche fallire miseramente a causa della noia che subentra con la routine quotidiana. Anche la Vergine è compatibile con i segni d’acqua con i quali può avere una storia passionale. Buonissima come per il Toro l’intesa sessuale con i segni d’aria, Acquario, Gemelli e Bilancia.

Per il Capricorno, vale lo stesso discorso fatto per gli altri due segni di terra, ovvero è affine con entrambi avendo la stessa indole caratteriale. Quest’ultimo segno di terra a differenza degli altri due spesso è molto schivo per cui le migliori intese sono proprio con i segni d’acqua, in particolar modo i Pesci che essendo dolci e sensibili e spesso con tendenze artistiche, riescono a far cadere il muro innalzato dal Capricorno e dare così luogo ad una storia d’amore bella e duratura. Il Capricorno invece non è assolutamente compatibile né con i segni d’aria né con quelli di fuoco.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati