Zoro e il gruppo di Gazebo passa a La7

Ormai è ufficiale: Zoro e il gruppo di Gazebo lasciano la Rai per approdare a La7

Fonte: Facebook

Zoro e il gruppo di Gazebo passano a La7. La notizia è ufficiale e nella prossima stagione Diego Bianchi farà parte della squadra di Urbano Cairo. L’accordo è arrivato in questi giorni e sembra che con Zoro ci saranno anche tutti gli altri membri della banda: dal vignettista Marco “Makkox” Dambrosio, al tassista Mirko “Missouri 4” Matteucci.

La decisione era nell’aria già da qualche giorno, soprattutto da quando Andrea Salerno, autore di Gazebo, era stato nominato direttore di La7. L’ufficialità è arrivata con un comunicato stampa.

“Diego Bianchi, in arte Zoro – si legge nella nota -, entra a far parte della squadra de La7 dalla prossima stagione. Il popolare autore e conduttore di Gazebo ha raggiunto un accordo con l’emittente di Urbano Cairo, da pochi giorni diretta da Andrea Salerno, per nuovi progetti televisivi. Con lui, ovviamente, tutta la sua ‘banda’ a cominciare da Marco Dambrosio in arte Makkox. Si ricompatta così un gruppo di lavoro che ha mostrato un modo nuovo di informare e divertire”.

La collocazione oraria non è ancora stata rivelata, ma probabilmente il programma andrà in onda prima del TgLa7 delle 20 condotto da Enrico Mentana.

Ma chi è Zoro? Diego Bianchi ha iniziato a farsi notare nel 2003 con lo pseudonimo di “Zoro” grazie al suo blog La Z di Zoro. Nel settembre 2007 ha iniziato a produrre Tolleranza Zoro, una rubrica pubblicata sul suo canale YouTube, ottenendo da subito un grande successo.

Dal 2007 al 2010 ha curato una rubrica sul quotidiano Il riformista, intitolata La posta di Zoro. Nello stesso periodo ha lavorato per La7, curando un blog sul portale della rete televisiva denominata La7 di 7oro. Dall’ottobre del 2010 si occupa anche della rubrica Il sogno di Zoro, sul settimanale Il venerdì di Repubblica.

Nel 2008 è entrato a far parte del cast di Parla con me su Rai3 con la rubrica Tolleranza Zoro. Nel 2012 ha poi seguito Serena Dandini su La7 con la trasmissione The show must go off, grazie a Tolleranza Zoro. Dal 2013 è tornato su Rai Tre con il programma Gazebo, trasmesso inizialmente in seconda serata e poi in prime time.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti