A 10 anni da “Just dance” Lady Gaga ringrazia i fan su Instagram

Lady Gaga ha scelto Instagram per celebrare i 10 anni di “Just Dance” e ringraziare i suoi fan per l'affetto dimostrato sino ad oggi

Succedeva la bellezza di 10 anni fa, per la precisione l’8 aprile 2008. Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, si affacciava al mercato della musica pop internazionale con il suo singolo “Just Dance”, primo estratto di quello che sarebbe stato il suo primo album dal titolo “The Fame”. All’interno dell’album, un altro singolo dal successo planetario, “Poker Face”. Era nata una stella.

Oggi, a distanza di 10 anni, Lady Gaga non è più una ragazzina, ma non ha perso quel piglio ribelle e provocatorio che l’ha resa famosa e che l’ha portata ad esibirsi sui palchi di tutto il mondo. La fama, la notorietà ed il carattere spavaldo e sempre un po’ sopra le righe, tuttavia, non le hanno impedito di fermarsi a fare un piccolo bilancio di questi anni passati, e di commentare quanto fatto sino ad ora con un po’ di emozione.

Anche le popstar affermate hanno un cuore, dunque? Pare proprio di sì. E quale mezzo migliore se non i social per esternare questo momento così emozionante? E dunque ecco che Lady Gaga ha scelto i social Instagram e Twitter per salutare affettuosamente i suoi fan dicendo: “Non posso credere che siano passati 10 anni dall’uscita di “Just Dance”. È molto emozionante e sono molto grata ai little monsters per avermi seguito in tutti questi anni….vi amo tantissimo”.

Da 10 anni fa ad oggi, e nonostante una diagnosi di fibromialgia che le ha causato non pochi problemi, la popstar newyorchese ne ha fatta di strada. Se “The Fame” ha venduto oltre 10 milioni di copie, anche i lavori successivi, come l’EP “The Fame Monster” e “Born This Way” non sono stati da meno. Non vi è album che abbia lasciato un segno nel panorama musicale internazionale. Di “The Fame Monster”, per esempio, ricordiamo “Bad Romance”, “Alejandro”, “Telephone”, brani che sicuramente tutti abbiamo sentito o canticchiato almeno una volta.

Volendo fare un bilancio di questi primi dieci anni di carriera musicale, vale la pena di segnalare che Lady Gaga ha venduto oltre 28 milioni di album. L’erede di Madonna, dicono in molti. Mi ha copiato! Dicono altri. Ma per noi il fenomeno Lady Gaga è comunque unico nel suo genere, e forse è proprio per questo che piace così tanto ai little monsters. Auguri dunque a Lady Gaga per i suoi 10 anni di carriera, con l’augurio che se ne aggiungano altri dieci di uguale (se non maggiore) successo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti