13 Reasons Why, la serie Tv old fashion per teen su Neflix

13 Reasons Why è una serie davvero sconvolgente. Scopri come viene analizzato il mondo dei giovani d'oggi

Fonte: Instagram

Dal 31 Marzo Netflix ospiterà la sua prima produzione relativa al genere del teen drama. Si tratta di un prodotto inerente ai ragazzi di oggi. Il suo nome è 13 Reasons Why ed è prodotto per il mercato globale. La serie promette di fare scalpore. Il soggetto è tratto infatti dall’omonima opera letteraria realizzata da Jay Asher, un ex bibliotecario. In questo libro si affrontano tante tematiche delicate in maniera schietta e cruenta.

Tra i temi portanti di questa produzione c’è l’eccessivo desiderio di voler bruciare le tappe legato ad un pericoloso ed insaziabile desiderio di emozioni forti. Una gioventù ritratta dunque nei suoi vizi e nelle sue virtù, senza falsa retorica e senza schermi d’ogni genere e tipo. Una libertà narrativa che mostra una generazione vittima dei social e di tempi incomprensibili.

La trama

La protagonista Clay Jensen un giorno riceve un pacco contenente 13 registrazioni audio. Sono dei nastri prodotti da Hanna Baker. Si tratta di una sua vecchia amica, morta qualche giorno prima, suicidandosi per una ragione, che in molti ignorano. Motivazione che però viene frammentata in quelle 13 cassette. In ognuna di essa infatti vengono raccontate delle storie agghiaccianti che hanno spinto la giovane al gesto estremo.

Su Netflix dunque saranno trasmesse le disavventure di Clay, sconvolta, assieme a tutto il Liceo, da quelle incredibili rivelazioni. Tra le varie realtà indagate senza alcun freno vi è anche lo straordinario quanto temibile mondo del web. E questo strumento renderà il tutto ancora più anticonvenzionale ed emotivamente forte.

Bullismo

Parlare di gioventù contemporanea significa purtroppo trattare anche di bullismo. Il disagio sociale di oggi spinge ad un effetto branco mai visto prima. E questa serie televisiva mostra giovani logorati dal bisogno di popolarità, incapaci di vivere l’amore se non in forma perversa. Il fenomeno verrà affrontato nella sua cruenta attualità.

Tuttavia, sarà sorprendente osservare lo sguardo sul passato che getta 13 Reasons Why. Verranno riportate a galla alcune sensazioni tipiche degli anni ’90, dalla musica al look, passando ovviamente per la sostanziale differenza che si è andata a creare nell’instaurarsi dei rapporti sociali. Uno spunto riflessivo cruento ma davvero utile. Una serie che promette di lasciare il segno.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti