Per far felice suo nipote, questa nonna ha optato per qualcosa di molto creativo: ha cucinato ben 15 kg di spaghetti di diverso colore. Le nonne, si sa, hanno molte idee per divertire i nipoti e di certo in questo caso è bastato veramente poco.
La nonna ha riempito la vasca da bagno con la pasta colorata e Dresda, così si chiama il fortunato nipote, ha iniziato a ridacchiare mentre nuotava felice.
Pasta colorata: come ottenerla
La pasta è buona in ogni modo: al sugo, al pesto, con i frutti di mare, con le verdure, con i legumi etc. Potremmo elencare qualsiasi varietà e formato: spaghetti, linguine, gnocchi, tortelli, tagliatelle etc. Ma in questo caso vogliamo soffermarci su un altro tipo di pasta: la pasta colorata. Come ottenerla?
Innanzitutto, bisogna decidere a che fine verrà utilizzata. Ossia, volete la pasta colorata per preparare un pranzo o una cena sfiziosa e creativa, o volete imitare l’idea della nonnina di cui parlavamo e far divertire i vostri bambini?
Una volta che avrete deciso se mangiarla o divertirvi in compagnia dei vostri figli o nipoti, potrete iniziare a preparare gli ingredienti per la realizzazione.
Pasta colorata: ingredienti
A seconda del tipo di pasta che volete realizzare sceglierete l’ingrediente necessario. Ad esempio, per la pasta nera potrete utilizzare il nero di seppia; per dare un tocco verde gli spinaci sono perfetti; se volete creare un abbinamento particolare potreste usare l’uovo per il giallo e il sugo per il rosso.
Se preferite un giallo/arancione acceso, potrete aggiungere un pò di zafferano o un pò di zucca. Se non siete amanti della zucca, in alternativa potreste usare la carota. E se siete golosi, aggiungete un pò di cacao per creare un piatto di pasta colorato bello da vedere e buonissimo da mangiare. Potrete sperimentare tutti gli abbinamenti e lasciare spazio alla creatività. Tenete solo in considerazione, ovviamente, un buon equilibrio dei sapori. Dopo aver preparato la vostra pasta colorata potrete gustarla in compagnia di amici, parenti o della vostra metà. Oppure, se volete divertirvi con figli e nipoti, seguite l’esempio della nonna di cui vi abbiamo parlato. Buon divertimento!