È uscito "20", il primo album di Capo Plaza

Il rapper salernitano è uscito con il suo primo disco, dal titolo “20”. Ecco tutto quello che sappiamo sull’album di debutto di Capo Plaza

Pubblicato:

Luca D’Orso, giovane salernitano conosciuto come Capo Plaza, ha appena pubblicato “20”, il suo primo album. Il rapper, classe 1998, è sulla scena dal 2013 e i suoi video contano già milioni di visualizzazioni. Vediamo cosa sappiamo sul primo album di Capo Plaza, uscito il 20 aprile per Sto Records.

A partire dal titolo, è lo stesso rapper a spiegare perché il suo primo album si chiama “20” e come mai, nonostante il successo con il singolo “Giovane fuoriclasse” e il duetto con Emis Killa in “Serio”, ci sia ancora bisogna di pubblicare degli album, perché «la musica non è una cosa passeggera, ed è l’album a parlare per l’artista». Sulle sue pagine social, Capo Plaza aveva spiegato: «20 come il giorno in cui sono nato, 20 il mio primo album, 14 Tracce, 3 Feat, 4 Producer, il 20 Aprile compio 20 anni».

In poche parole, un concentrato di quello che è il disco, con 14 canzoni, 3 delle quali in collaborazione con altri artisti e 4 produttori diversi.

L’album vede le collaborazioni di AVA, già producer di “Giovane fuoriclasse” e “Serio”, Daves The Kid, Charlie Charles e MojoBeats. Mentre, per quanto riguarda le collaborazioni, Capo Plaza ha potuto contare su DrefGold, Ghali e Sfera Ebbasta. Peppe Soks ed Emis Killa, che alla vigilia venivano indicati come possibili collaboratori, non fanno parte del progetto.

In un’intervista a Rolling Stone, il rapper salernitano aveva anticipato qualcosa sul suono del suo primo album: «Non penso però di avere un’impronta precisa. Faccio come c*** mi pare, nel nuovo disco per esempio ci saranno pezzi reggaeton, per farti capire. Se mi piace un suono e la melodia sopra, può essere anche che il pezzo non dica nulla ma, se funziona, ben venga».

Capo Plaza ha pubblicato il suo primo video su YouTube nel 2013, “Sto Giù”, a cui sono seguiti altri pezzi freestyle, tutti amatissimi e scaricatissimi dai giovani. Nel 2014, il giovane rapper collabora con Sfera Ebbasta nel video “Tutti i giorni”, ma è nel 2016, con il singolo “Nisida”, prodotto da AVA, che Capo tocca i due milioni di visualizzazioni su YouTube, confermandosi uno dei giovani rapper più promettenti della sua generazione.

Ecco la tracklist di “20”, primo album di Capo Plaza:

01 – 20
02 – Giu’ da me
03 – Tesla – feat. Sfera Ebbasta e Drefgold
04 – Nike boy
05 – Come me
06 – JS JP
07 – Interlude (Ora è la mia ora)
08 – Ne è valsa la pena- feat. Ghali
09 – Non cambierò mai
10 – Taxi
11 – Uno squillo
12 – Vabbene
13 – Forte e chiaro
14 – Giovane fuoriclasse

Cosa sappiamo finora su "20", il primo album di Capo Plaza Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti