3 consigli per far innomarare chi vuoi, ve li dice la scienza

Tutti si chiedono come far innamorare una persona. Nel corso degli anni, non a caso, sono nati riti e scaramanzie d'ogni genere

5 Aprile 2018

Tutti si chiedono come far innamorare una persona. Nel corso degli anni, non a caso, sono nati riti e scaramanzie d’ogni genere. Tuttavia, niente di tutto ciò ha una basa scientifica. In molti possono pensare che ciò sia ovvio. La scienza è vista come una disciplina che si occupa di cose molto distanti dall’attrazione e dal fascino. Niente di più sbagliato. Si sono sviluppate delle recenti ricerche sull’argomento e alcuni esperti di psicologia sono giunti anche a dei risultati.

A pubblicare i risultati di questo lavoro è stata la rivista Business Insider. Secondo gli esperti sono solo tre le buone abitudini da dover adottare affinché una persona si possa innamorare. E queste piccole strategie, sorprendentemente, vanno contro a quel che la maggior parte delle persone pensa a proposito del conquistare qualcuno.

Tre buone abitudini

Molti tendono a vantarsi e a cercare di apparire perfetti ad ogni costo. Parlare di sé e delle presunte capacità personali, dei propri successi, magari ingigantendoli, non rende più attraenti agli occhi degli altri. Al contrario, i ricercatori della Harvard hanno scoperto che mortificare se stessi, senza esagerare, ma in maniera furba, raccontando aneddoti imbarazzanti, divertenti storie relative a se stessi, permette di apparire più piacevoli agli occhi altrui.

Scherzare è un altro ottimo modo con cui approcciarsi al ragazzo o alla ragazza che ci piace. Non solo puntando sulla simpatia e sull’ironia. Fare proprio degli scherzi crea un legame profondo con il soggetto interessato. La mente registra lo scherzo come un qualcosa che ci accomuna con una persona. Questo è il risultato sorprendente della ricerca e per tale ragione si consiglia ciò se si vuole attrarre qualcuno.

Amore oggi

I nostri genitori ci insegnano sempre a ringraziare. Si tratta di educazione ed è un bene che ciò ci venga insegnato subito. Riusciamo a farlo senza troppe difficoltà perché nulla ci costa. Tutti lo farebbero più spesso e ancora con più piacere se sapessero che dire “grazie” ci rende più attraenti.

L’amore oggi è vissuto in tante maniera. Nella società dei grandi spostamenti, non è raro che si sviluppi a distanza. L’amore si amplifica vedendo film insieme, ascoltando musica e quant’altro. Tutte queste nuove tipologie di relazioni potreste anche ritrovarli in una serie televisiva tutta italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti