3 Maggio, auguri a Massimo Ranieri. Ecco Le date del Tour

Massimo Ranieri compie oggi 66 anni. Scopri di più su questo straordinario artista

Fonte: Instagram

Massimo Ranieri torna a teatro. Il palcoscenico è ormai diventato una sua seconda casa. Da anni porta instancabilmente in scena i suoi show. Da oggi tra l’altro calca un palco che già gli ha dato tante soddisfazioni. Stiamo parlando del Teatro Sistina. Presenterà ancora una volta il suo spettacolo musicale di grandissimo successo. Da mercoledì 3 maggio fino al 7 sarà presentato al grande pubblico “Sogno … o son desto” scritto con Gualtiero Peirce.

Il titolo fa riferimento ad una cornice allegra e gioiosa, legata alla vecchia idea per cui il teatro è un gioco serissimo. L’opera vuole essere un inno alla speranza e alla vita. Si tratta di un viaggio musicale in cui le due anime di Massimo Ranieri ossia l’attore e il cantante si fondono, fino a diventare un tutt’uno. Infatti a brani e colpi di scena saranno alternate una serie di narrazioni.

Il Sistina

Al celebre interprete partenopeo è stato chiesto perché torna spesso a calcare il palco del Teatro Sistina. Massimo Ranieri ha definito la struttura un vero e proprio tempio della musica leggera. Quindi ogni volta che ripresenta il suo spettacolo, cerca sempre di ripresentarsi su questo palcoscenico. In questa cornice è possibile vedere infatti spettacoli di varietà, rivista ed altri generi, spesso poco presenti in altri cartelloni.

Lo spettacolo prevedere l’unione armoniosa di un incredibile varietà di generi artistici. Da un lato i suoi più grandi successi, quindi la grande tradizione partenopea, poi il teatro umoristico, passando infine per Goldoni, la poesia di Neruda, Seneca, Aznavour e Prezzolini. Grande anche l’operazione di recupero di brani della tradizione culturale napoletana. Basti pensare che presenterà una reinterpretazione di “Marenarello” opera risalente alla fine dell’800.

Il compleanno

Questa prima tappa dello spettacolo “Sogno e son desto” coincide con una data molto significativa per il cantante partenopeo. Oggi 3 maggio Massimo Ranieri festeggia 66 anni d’età. L’artista giunge ad una meta significativa della propria esistenza, fatta di tanti sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni.

Nato da una famiglia di umile e povera estradizione, viene notato a 13 anni in un bar, diventando la spalla di Sergio Bruni. In totale ha pubblicato 31 album ed ha vinto il Festival di Sanremo nel 1988 con uno dei suoi più grandi successi ovvero “Perdere l’amore”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti