Fonte: 123rf

4 esercizi che devi evitare se stai cercando di perdere peso

Inutile sforzarsi con questi esercizi: non ti serviranno a perdere peso, specie se sei donna

Pubblicato:

Perdere peso può essere una vera e propria sfida. Per perdere qualche chilo e rimettersi in forma, è fondamentale vivere uno stile di vita sano e attivo. Ciò significa seguire una dieta ricca di proteine ​​​​magre e verdure, ma anche allenarsi adeguatamente. In realtà ci sono esercizi da evitare quando cerchi di perdere peso, specialmente se sei una donna.

Non è che gli esercizi facciano male quando si tratta di fitness, ma alcuni non sono così efficaci come potresti pensare quando parli di raggiungere i tuoi obiettivi. Quando si tratta di perdere peso, ad esempio, è importante dedicare il proprio tempo all’allenamento della forza e allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare. La maggior parte dei tuoi esercizi dovrebbe consistere in movimenti composti, come squat, deadlift, presse e rematori. Ti aiuteranno a bruciare più calorie, aumentare il metabolismo e raggiungere il successo nel tuo percorso di perdita di peso.

Un burpee è fondamentalmente un esercizio che consiste in due passaggi. Inizia con un pushup, poi salti in modo esplosivo verso il cielo e lo ripeti più volte in sequenza. Se hai appena iniziato ad allenarti, potresti non avere ancora la forza per eseguire uno squat, flessioni e jump squat adeguati. Quando combini questi movimenti, spesso per ripetizioni elevate, la tua forma si romperà ancora di più soprattutto quando ti stancherai di più. Sebbene possa essere un buon esercizio di condizionamento, non è necessario per perdere peso.

Proprio come il burpee, è comune non eseguire correttamente i box jump. Sebbene siano un ottimo esercizio per aumentare la potenza, richiedono una buona quantità di coordinazione, forza della parte inferiore del corpo ed esplosività per trarne il massimo beneficio. Invece, potrebbe essere più vantaggioso concentrarsi sul diventare più forti negli squat e nelle varianti di split squat.

La maggior parte delle persone ha la testa in avanti e una postura curva. Per questo motivo, l’esecuzione di sit-up può semplicemente peggiorare questa condizione. Troppe persone eseguono addominali facendo girare il collo e usando i flessori dell’anca piuttosto che gli addominali. Potresti essere sorpreso di sapere che i sit-up sono anche uno degli esercizi addominali meno efficaci che puoi fare.

Molte donne scelgono la macchina degli adduttori sperando di aiutare a tonificare e rassodare le zone interne ed esterne della coscia. Anche se potresti sentire il bruciore durante l’esecuzione di questo movimento, non è così efficace come includere squat, affondi o split squat nella tua routine.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti