Fonte: Wikimedia

4 Maggio 1929 nasceva Audrey Hepburn: le sue frasi più celebri

Scopri le frasi più celebri dell'attrice protagonista di "Colazione da Tiffany"

Pubblicato:

<<Chi non crede nei miracoli non è realista!>> Questa è una delle frasi più celebri di Audrey Hepburn. Grande attrice di cinema e teatro, ha scelto di occuparsi dei più bisognosi, facendo eclissare la sua meravigliosa carriera per farsi ambasciatrice Unicef e per occuparsi della propria famiglia. Nonostante la notorietà che le hanno dato pellicole del calibro di “Vacanze Romane” e “Colazione da Tiffany”, questa donna straordinaria ha conservato il suo carattere semplice ed umile.

<<Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio. Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.>> Audrey Hepburn ha vinto tre Golden Globe, un Oscar, un Grammy Award, un Emmy Award, quattro BAFTA e tre David di Donatello.

La forza e la sensibilità

<<Molto presto ho deciso di accettare la mia vita incondizionatamente; non mi sono mai aspettata che facesse nulla di speciale per me, e tuttavia pare che io abbia avuto molto più successo di quanto potessi mai desiderare. Ma spesso è accaduto senza che io lo abbia cercato.>> Audrey Hepburn era molto forte così come lo erano i personaggi che interpretava. Spesso come accade però dietro ad una maschera del genere si nascondeva la fragilità di chi come lei ha vissuto i terribili anni della Seconda Guerra Mondiale.

Lei credeva nella bellezza femminile. Ancora oggi rappresenta un’icona di stile. Non faceva tuttavia riferimento ad un fattore estetico. <<La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.>>

Altre frasi celebri

Queste sono altre frasi celebri di Audrey Hepburn.

<<Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.>>

<<Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.>>

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti