5 cose che non sai su Billy Corgan degli Smashing Pumpkins

Billy Corgan è uno dei musicisti più famosi al mondo: ecco cinque curiosità sul frontman degli Smashing Pumpkins.

Pubblicato:

Billy Corgan è uno dei nomi che fanno parte dell’Olimpo della musica. Leader degli Smashing Pumpkins sin dalla loro formazione iniziale, è sempre stato il vero traino della band. Tutti conoscono il suo nome e la sua storia. Ma scommettiamo che vi erano sfuggite queste cinque – succose come solo le zucche sanno essere – curiosità.

1.Partiamo dalla cosa più interessante, ossia dalla vita sentimentale di Billy Corgan. Oggi è sposato e ha un figlio, ma un tempo la lista dei suoi flirt era in grado di tenere testa all’elenco della spesa della famiglia di Eddie Murphy (che, come molti sanno, ha raggiunto il ragguardevole numero di nove figli). Tra le sue fiamme più famose ci sono Courtney Love – ex storica di Kurt Cobain – la star dell’hard Tila Tequila, e l’attuale fidanzata di Ruby Rose, Jessica Origliasso. Ma si dice che tra le sue braccia sia caduta pure la famosa supermodella Helena Christensen, anche se solo per una notte…

2. Ospite all’Howard Stern Show, Billy Corgan ha raccontato di aver avuto un incontro ravvicinato con il paranormale. «Diciamo che ero con qualcuno una volta, e ho visto una trasformazione che non so spiegare. Questa persona si è trasformata in qualcosa di non umano». Il frontman degli Smashing Pumpkins ha poi assicurato: «Ero sobrio».

3. Billy Corgan adora il movimento. Da adolescente era uno degli atleti più forti della sua scuola ed eccelleva soprattutto nel baseball. Le sue passioni non sono cambiate, e ancora oggi ama lo sport. Negli ultimi anni si è appassionato soprattutto al wrestling, tanto che ha acquistato la National Wrestling Alliance a ottobre 2017.

4. Oggi è un musicista ricchissimo, e di certo non ha problemi di soldi. Ma c’è stato un tempo, quando la sua carriera era solo agli inizi, in cui la vita di Billy Corgan non era tutta rose e fiori. L’anima degli Smashing Pumpkins per un periodo ha lavorato come lavapiatti in un ristorante e ha dormito in un garage. Ne ha fatti di passi in avanti da allora.

5. Molti credono che Billy Corgan sia un sostenitore di Donald Trump, ma le cose non stanno esattamente in questo modo. Secondo quanto riportato da Rolling Stones, il cantante degli Smashing Pumpkins ha solo paragonato il tycoon al rock and roll: quest’ultimo, così come la politica, è stagnante. «Credo che sia buono sconvolgere le carte in tavola», ha detto. «Tra politica e intrattenimento non c’è alcuna differenza».

5 cose che non sai su Billy Corgan degli Smashing Pumpkins Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti