5 cose che non sai su Iris Ferrari

A soli 15 anni Iris Ferrari è una star dei social e ha scalato le classifiche con il suo libro autobiografico: ecco qualche curiosità

Pubblicato:

Iris Ferrari è la nuova star del web. Amatissima dai suoi follower e corteggiata da editori e marchi di moda, ha pubblicato il suo primo libro “Una di voi”, con cui sta scalando le classifiche.

Nel testo autobiografico Iris racconta la sua vita, proprio come fa nei video che posta sul suo canale Youtube: “In questo libro parlo di me, mi faccio conoscere meglio – ha svelato sui social -. Non che la mia vita sia qualcosa di spettacolare. Io non sono una persona famosa, non sono chissà chi. Sono una semplicissima ragazza che fa la stessa vita che fate voi solo che in più ho un hobby: parlare davanti alla telecamera”

1. Sua madre è una giornalista famosa – Iris Ferrari è la figlia di Roberta Ferrari, giornalista e conduttrice Rai. Dopo aver lavorato a “Unomattina in Famiglia” ha deciso di lasciare la tv per stare accanto alla figlia.

2. Fa parte della scuderia di Francesco Facchinetti – Iris Ferrari è riuscita a diventare una star del web anche grazie all’aiuto di Francesco Facchinetti, che l’ha arruolata nella Newco, l’agenzia di cui fanno parte anche Francesco Sole e Frank Matano.

3. Sofia Viscardi è il suo idolo – Iris Ferrari non ha mai nascosto di aver preso ispirazione da Sofia Viscardi, celebre youtuber, scrittrice e influencer. “Quando ero piccola era il mio idolo, i suoi video mi facevano ridere” ha raccontato al “Corriere della Sera”. Affermando di essere molto sorpresa all’idea di averla superata nella classifica dei libri più venduti.

4. Ha subito atti di bullismo – Iris Ferrari ha raccontato di essere stata vittima di bullismo. La 15enne è stata presa di mira da una coetanea su WhatsApp e ha dovuto rivolgersi ai genitori e alla Polizia Postale per uscire da quell’incubo. “L’ho detto subito a mia mamma, lei mi ha sempre aiutata – ha svelato -. Spesso però gli adulti giudicano, non riescono a far sentire a loro agio i propri figli su determinati argomenti. Tra coetanei ci si ascolta e capisce di più. E io sono fiera di aiutare chi mi segue a superare i momenti bui con il racconto delle mie esperienze”.

5. Vuole fare l’attrice – Nonostante sia in cima alle classifiche dei libri più venduti con il suo “Una di voi”, Iris Ferrari sogna di fare l’attrice in futuro. Non abbandonerà la scrittura, ma le piacerebbe recitare in un film, seguendo le orme del suo idolo: Giulia Michelini, che definisce molto timida, proprio come lei.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti