5 cose che puoi fare gratis durante una crociera che non sapevi

Le emozioni della crociera iniziano a bordo, soprattutto quando si viaggia con navi attrezzate per far vivere ai passeggeri momenti indimenticabili

22 Maggio 2019

Quando si parte per una crociera, i viaggiatori sanno bene che la vacanza a bordo della nave potrà essere ancora più eccitante degli scali che faranno: ormai tutte le grandi compagnie sono attrezzate per offrire emozioni indimenticabili ed esperienze uniche a bordo della nave, che giustificano ampiamente il prezzo del biglietto.

Non si tratta solo di piscine, SPA, centri commerciali e spettacoli dal vivo, ma anche di esperienze fuori dal comune come surf a bordo o giri panoramici nel cielo sopra la nave.

Le navi da crociera sono così grandi e le cose da fare talmente tante che qualcuna potrebbe sfuggire: ad esempio, se viaggiate sulla Royal Caribbean’s Ovation of the Seas, sappiate che a bordo c’è un vero e proprio impianto di skydiving, un simulatore di lanci con il paracadute che assicura un’esperienza ad altissimo tasso di adrenalina. Ed è compresa nel prezzo del biglietto (con eccezione dei viaggi verso la Cina).

Sempre su Royal Caribbean, sulla nave Symphony of the Seas, c’è lo scivolo più alto mai montato su una nave: si chiama Ultimate Abyss ed è alto come un palazzo di dieci piani (un altro record per Royal Caribbean dopo la Harmony of the Seas). Anche questa esperienza al cardiopalma è gratuita.

Se invece viaggiate su una nave da crociera Carnival Vista, sappiate che a bordo c’è la possibilità di fare un giro in bicicletta… sospesi a mezz’aria. Proprio così, le navi sono attrezzate con una speciale pista sopraelevata a 50 metri d’altezza, lunga circa 200 metri, che si può percorrere con una navicella a pedali raggiungendo la velocità di 30 km/h. Anche qui, nessun costo aggiuntivo.

Solo due navi da crociera al mondo offrono l’esperienza incredibile di uno spettacolo nel planetario: la Queen Mary 2 di Cunard Line e la Viking Orion di Viking Ocean Cruises. Se vi capita di prenderle, sappiate che avrete questo bellissimo intrattenimento compreso nel prezzo.

Sulle navi Breakaway di Norwegian Cruise, infine, potrete vivere gratis l’emozione di “camminare sulle onde” grazie ad una specie di trampolino sospeso fuori dal ponte per circa due metri: una sorta di versione adrenalinica di Jack e Rose in Titanic, rigorosamente con corda di sicurezza. (La Norwegian si è resa protagonista di un bellissimo gesto verso gli insegnanti americani, ecco quale)

Le crociere regalano sempre grandi emozioni: una campionessa di tuffi americana si è tuffata da oltre 16 metri su una nave da crociera in movimento, mentre anche i terrapiattisti stanno organizzando una crociera di lusso per dimostrare le loro teorie. Non solo: se i cambiamenti climatici vi preoccupano, sappiate che c’è chi si sta organizzando con un’Arca.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti