5 modi per bruciare le calorie delle feste senza fare sport

Non è necessario fare sport per bruciare le calorie ingerite nei giorni di festa. Ecco che cosa puoi fare

Pubblicato:

Siamo nel bel mezzo delle feste natalizie, e questo vuol dire che con molta probabilità stiamo accumulando un certo numero di calorie, sicuramente superiore a quello di altri periodi dell’anno. Ma come ritornare in forma o almeno evitare che queste calorie ci mettano i bastoni tra le ruote? Anthony J. Yeung, esperto di fitness e fondatore di GroomBuilder, dà alcuni suggerimenti a tal proposito. La cosa interessante è che non c’è bisogno di ammazzarsi di sport.

Iniziamo con la passeggiata. Camminare è un ottimo modo per fare un po’ di cardio, magari mentre ci si gode bei panorami. “Trascorrere qualche ora in giro e godersi tutti i festeggiamenti è un modo incredibilmente semplice per bruciare molte calorie in più”, dice Yeung. Secondo la Harvard Health Publishing, camminare un chilometro mezzo può bruciare circa 100 calorie.

Chi ama sciare sarà felice di sapere che si tratta di un’attività utile per bruciare calorie. Secondo Pure Michigan, lo sci di fondo e le racchette da neve possono bruciare circa 472 calorie all’ora e lo sci alpino brucia circa 354 calorie all’ora. Se il pattinaggio sul ghiaccio è la tua passione, allaccia i pattini e aspettati di bruciare 419 calorie in un’ora.

Ora che iniziano i saldi che cosa c’è di meglio di una bella sessione di shopping? E anche qui non mancano le belle notizie. “Camminare per il centro commerciale tutto il giorno ti aiuta a bruciare qualche caloria in più“, dice Yeung, aggiungendo: “Portalo al livello successivo parcheggiando la tua auto più lontano, portando le borse in mano invece di usare un carrello, usando le scale invece di prendere l’ascensore”.

Una battaglia a palle di neve può essere utile per bruciare calorie. “Correre sulla neve, lanciarsi palle di neve l’un l’altro e mostrare la propria agilità e velocità è un modo così semplice per smaltire le calorie e fare un po’ di esercizio”, dice Yeung. Va benissimo anche realizzare un pupazzo di neve. Si tratta di un’attività che migliora la forma fisica e aiuta a sciogliere le calorie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti