5 modi per giocare con la nuova console Nintendo Switch

Nintendo Switch è pronta a sbarcare nel mondo delle console. Vediamo insieme le rivoluzioni che porterà e le varie modalità di gioco

Il 12 gennaio verrà presentato ufficialmente la nuova console, “Nintendo Switch”, a Tokyo. Solo in questa data si potranno conoscere tutti i dettagli, anche se in rete circolano molte notizie e rumors sulle potenzialità di questa nuova console. Per poterla acquistare si deve aspettare il mese di marzo e l’esordio di questa console avverrebbe con il videogioco “Super Mario” in versione 3D.

Secondo Emily Rogers, che è un insider, Super Mario sarà uno dei titoli di punta della Nintendo. L’insider, su Twitter, ha parlato di Mario 3D affermando che questo possa essere il titolo principale della Nintendo Switch e quindi prendere il posto di “The Legendo of Zelda: Breath of the Wild”. Ovviamente queste sono solo supposizioni e rumors, ma qualora fossero veritieri si potrà contare su un Super Mario pronto a sconfiggere le altre console.

Come giocare con la nuova consolle

Il compito di questa nuova console è quello di sfidare Xbox e Playstation, rispettivamente Microsoft e Sony, per poter ritornare a spiccare dopo la deludente Wii. Molte sono le novità introdotte dalla Nintendo e poche sono quelle trapelate. Ad esempio,una notizia importante è quella dei videogiochi che vengono salvati su cartucce e non su CD e il sistema è configurato.

A casa sarà possibile utilizzare il joystick e il televisore, mentre in viaggio sarà possibile utilizzare due joystick attaccati allo schermo della console. Durante il viaggio sarà possibile, anche,utilizzare il joystick in mano e la console portatile su un tavolo, condividendo lo schermo in modo da giocare in due. L’altra novità introdotta è il local multiplayer che dà la possibilità di avere più console portatili e più joystick.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti