I 5 pezzi dei Motorhead che sono passati alla storia

Scopriamo le canzoni più belle dei Motorhead che sono passate alla storia rendendo la band immortale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Twitter

Ribelli, geniali, semplicemente unici: i Motorhead hanno segnato la storia della musica e sono ancora oggi amatissimi in tutto il mondo. Proprio in questi giorni i fan hanno detto addio a “Fast” Eddie Clarke, l’ultimo membro del gruppo rock. Il chitarrista inglese è morto all’età di 67 anni dopo essere stato ricoverato in ospedale a causa di una polmonite.

“Siamo sconvolti nell’annunciare questa notizia” si legge in una nota apparsa sul profilo Facebook del gruppo. La band fondata a Londra nel 1975, aveva inciso con “Fast” Eddie ben sei album. Il musicista aveva lasciato i Motorhead nel 1982 e aveva detto addio, nel 2015, al collega Lemmy Kilmister, altro personaggio storico del gruppo scomparso a causa di un cancro a soli 70 anni.

Considerati gli ispiratori di thrash metal e speed, i Motorhead hanno realizzato negli anni dei brani indimenticabili in cui hanno affrontato tematiche importanti come la guerra, il rock, il sesso e le droghe, vendendo oltre 30 milioni di dischi. Il successo planetario arrivò nel 1979 grazie al brano “Overkill” che è entrato negli annali della musica. In seguito i Motorhead hanno sfornato brani indimenticabili come “Ace of Spades”, “Killed By Death”, “Motorhead” e “Metropolis”.

“Per me è stato un grande periodo – aveva raccontato qualche tempo fa Fast Eddie parlando degli anni con i Motorhead -. Suonare con Phil e Lemmy è stata una vera e propria sfida all’inizio e penso che tutti noi, all’inizio, ci siamo chiesti se avrebbe funzionato. Però ci siamo riusciti e lentamente, ma sicuramente al meglio abbiamo fatto venir fuori la “bestia” Motörhead. Quello è stato probabilmente il miglior periodo della mia vita – aveva svelato – e mi sono goduto alla grande il tempo passato con loro… Anche se non vuol dire che non abbiamo avuto momenti difficili. Di quelli ce sono stati molti, ma siamo riusciti a uscirne sempre uniti”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti