5 serie tv per fare il binge watching d'estate

Arriva l’estate e per chi ha voglia di fare "binge watching", ecco 5 serie imperdibili che hanno già conquistato milioni di telespettatori

Estate: mare, sole, tanto caldo. Quando arrivano le vacanze, ciascuno di noi non vede l’ora di godersi le meritate e tanto desiderate ferie.

E se da una parte c’è chi vuole abbandonare la quotidianità allontanandosi da schermi di tv e pc, dall’altra c’è chi non vede l’ora di fare una scorpacciata di serie tv. Una vera e propria maratona televisiva che oggi viene definita con il termine “binge watching”, un neologismo che deriva dall’accostamento di “binge” cioè “abbuffata”, e “watching”, ovvero “guardare”. Grazie all’avvento di piattaforme per guardare film e serie tv in streaming, il binge watching non solo è diventato sempre più popolare, ma anche molto “praticato”.

Netflix ad esempio, propone una rosa molto ampia di serie tv, basta un abbonamento, qualche click e in pochi minuti si apre l’accesso a tutte le serie disponibili, infinite stagioni annesse. Ecco 5 serie tv per fare il binge watching d’estate:

  1. Stranger Things: per gli eterni amanti degli anni Ottanta, questa serie tv è un piccolo gioiello da non perdere. Le stagioni sono due e sono disponibili su Netflix: è diventata in breve tempo un vero e proprio cult, ideata dalle menti di Matt e Ross Dufter. I protagonisti sono: un gruppo di ragazzini impavidi, demogorgoni e il regno del Sottosopra.
  2. Gomorra: una serie tv made in Italy arrivata alla terza stagione e trasmessa su Sky. Tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano, Gomorra ha attirato un gran numero di fan tanto che ci sarà una quarta stagione. Protagoniste sono organizzazioni criminali mafiose e spacciatori, che si muovono in un’eterna lotta nella periferia di Napoli.
  3. La casa di carta: dalla vicina Spagna arriva un’altra serie tv che non solo ha fatto parlare di sé, ma è diventata la più vista su Netflix. Una banda composta da otto criminali tenta la rapina del secolo alla Zecca dello Stato: una trama avvincente con colpi di scena che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.
  4. The Handmaid’s Tale: una serie un po’ più impegnativa, sbarcata in Italia a settembre 2017 su TIMvision. Le tematiche affrontate sono forti e le vicende si svolgono in un universo distopico in cui uno Stato totalitario, ha privato le donne della loro umanità e dei loro diritti.
  5. Tredici: una delle serie tv che più ha fatto discutere per i temi scottanti sviluppati: dal bullismo fino allo spaccio della droga. Tredici cassette per tredici “colpevoli”, che hanno portato la protagonista Hannah a compiere un gesto estremo.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti