51 anni ma ne dimostra solo 30: cosa fa ogni giorno per 20 min

Stephanie Benson è una cantante inglese famosa, tra l’altro, per dimostrare 20 anni in meno della sua età: svelati i suoi segreti

Pubblicato:

Originaria del Ghana, con la musica nel sangue dall’età di tre anni e temprata nel fisico per aver portato a termine brillantemente 5 gravidanze, sconfitto un cancro al seno e dimostrare – nonostante tutto – 20 anni in meno, Stephanie Benson è un esempio per molte donne.

A 51 anni e con 5 figli al seguito, ancora viene scambiata per la sorella di una delle sue ragazze e talvolta in passato non è stata neanche autorizzata ad entrare in un bar tanto sembrava più giovane di quanto in realtà non fosse.

La star ha avuto l’onore di esibirsi per diversi membri della Famiglia Reale, come Carlo che in un’occasione si è complimentato con lei dicendole: “Sei una delle interpreti più straordinarie che abbia mai visto”, ma non è questo il motivo per cui è seguitissima sui social.

Come fa, si chiedono molte donne, a mantenersi così giovane? Ebbene Stephanie ha confessato sulle pagine di Express che ha una sua routine quotidiana che sostiene il già ottimo (e immaginiamo molto invidiato) corredo genetico di cui dispone.

La donna trascorre dai 20 minuti a un’ora e un quarto facendo esercizio ogni giorno, alternando yoga, boxe e sollevamento pesi (con questo allenamento da fare 1 volta a settimana si dimagrisce).

Parlando di boxe, ha detto: “Non puoi batterlo. Onestamente, penso che tutti dovrebbero fare boxe” mentre per quanto riguarda il sollevamento pesi, Stephanie ritiene che questo tipo di esercizio sia particolarmente importante per le donne che invecchiano, a causa della riduzione della massa muscolare.

Anche solo pochi minuti di stretching sono un ottimo modo per rimanere flessibili e giovani, secondo la cantante… Basta con la pigrizia, iniziamo a dedicarci dai 5 ai 20 minuti di tempo ogni giorno per rafforzare il corpo, tonificarlo e renderlo più giovane.

In più curiamo l’alimentazione e beviamo, proprio come Stephanie Benson, tre litri d’acqua al giorno: la pelle sarà luminosa, tonica ed elastica come non mai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti