Fonte: Campeggi.com

6 film ambientati nei campeggi per vivere la magia degli Oscar

Dalla Sardegna a Roma alla scoperta del cinema degli Oscar 2021: un viaggio in sei film ambientati nei campeggi.

Pubblicato:

Il prossimo 25 aprile si terranno gli Oscar 2021 con tanti film in gara per conquistare l’ambita statuetta. In attesa di vivere la magia della manifestazione che si terrà a Los Angeles è possibile viaggiare con la fantasia. Come? Scoprendo 6 pellicole che hanno fatto la storia del cinema, ambientate in campeggi o camper. Campeggi.com, portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, ha selezionato sei location strepitose per scoprire il fascino d un viaggio on the road, all’insegna della libertà e della Natura.

Moonrise Kingdom – Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera (Cagliari)

tiliguerta-camping Fonte: Ufficio Stampa

Opera del visionario regista Wes Anderson, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, regala un’atmosfera vintage e colori pastello. Il protagonista della storia è Sam Shakusky, dodicenne orfano che appartiene all’associazione Khaki scout del Campo Ivanhoe. Durante l’estate in campeggio incontra Suzy Bishop di cui si innamora e con cui fuggirà per i sentieri del New England. La stessa magia si ritrova nel Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera (Cagliari), un luogo immerso nella Natura, con tramonti mozzafiato e sfumature.

In viaggio con Pippo – Camping Piani di Clodia di Lazise (Verona)

piani-di-clodia Fonte: Ufficio Stampa

Amatissimo dai più piccoli Pippo è un personaggio senza tempo, protagonista di un lungometraggio che racconta la sua vacanza insieme al figlio Max. Fra incontri emozionanti, tentativi di pesca e disavventure divertenti, il papà Disney più impacciato di sempre e suo figlio vivranno un’avventura emozionante. La stessa che si può sperimentare al Camping Piani di Clodia di Lazise (Verona), a pochi passi da Gardaland, Movieland e Canevaworld.

Ella e John – Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero (Sassari)

torre-del-porticciolo-camping Fonte: Ufficio Stampa

Ella e John è un film che scalda il cuore e che parla d’amore e coraggio. Protagonisti due ottantenni, Ella e suo marito John che soffre di demenza. La coppia decide di fuggire di fronte alla prospettiva di essere divisa a causa delle cure mediche. Insieme marito e moglie salgono a bordo di un camper, The Leisure Seeker, per raggiungere la Florida. Una storia che è un inno alla libertà e alla forza dei sentimenti. Un’atmosfera che si ritrova al Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero (Sassari), che offre una piazzola camper all’interno dello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte.

Il campeggio dei papà – Don Antonio Camping Village di Giulianova (Teramo)

campeggio-don-antonio Fonte: Ufficio Stampa

Il sequel de L’asilo dei papà è un film per tutta la famiglia. Questa volta il protagonista Charlie decide di aprire un campeggio per i più piccoli fra disavventure e sfide da vincere per scoprire la bellezza di una vacanza a contatto con la natura. Un’avventura da vivere anche presso il Don Antonio Camping Village di Giulianova (Teramo), un campeggio ricco di giochi, spazi e attività per i bambini.

Camp Rock – Happy Village & Camping di Roma

happy-village Fonte: Ufficio Stampa

Camp Rock è un musical targato Disney con protagonista Mitchie, una ragazza appassionata di musica che vuole realizzare i suoi sogni. La pellicola, con Demi Lovato e i Jonas Brothers, è un vero cult in cui storie di vita, amore e musica si mescolano. Proprio come accade all’Happy Village & Camping di Roma, alle porte della Capitale, con tante attività e possibilità sia per chi è in cerca di relax che per chi vuole divertirsi o viaggia per lavoro.

Captain Fantastic – Foce Village & Camping di Valledoria (Sassari)

la-foce-camping Fonte: Ufficio Stampa

Diretto da Matt Ross, Captain Fantastic è un film unico nel suo genere he racconta l’incontro (e lo scontro) fra stili di vita molto diversi. Da una parte la famiglia Cash, che vive nei boschi, dall’altra il mondo della città, fatto di videogiochi, palazzi e rigida educazione. Un inno alla Natura, ma anche alla libertà, che troviamo alla Foce Village & Camping di Valledoria (Sassari), sito d’interesse comunitario e di tutela ambientale tra i più belli e importanti della regione sarda.

Contenuto offerto da Campeggi.com

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti