7 cibi sorprendenti a cui non devi rinunciare per perdere peso

Perdere peso significa scegliere gli alimenti giusti ed escluderne altri... ma quali sono quelli a cui sbagliamo a rinunciare? L'elenco vi stupirà

Pubblicato:

Per riuscire a perdere peso bisogna fare delle rinunce alimentari: dire di no a tanti cibi gustosi che adoriamo e dei quali non ci priveremmo mai. In molti, tuttavia, fanno grossolani errori in questa fase, escludendo dalla propria dieta cibi che non è necessario eliminare…. Se vi state chiedendo quali sono, abbiamo preparato un bell’elenco per voi…

Il primo è quello che vi stupirà di più: la pasta! È vero che si tratta di carboidrati… ma anche di un ingrediente fondamentale della dieta mediterranea. Ovviamente l’importante è condirla bene, con salsa di pomodoro, olio d’oliva o verdure (e non esagerare con la carbonara). Parlare di carbonara ci fa venire in mente il secondo ingrediente: le uova. Rinunciare alle uova significa perdere un importante rifornimento di proteine: sono l’ingrediente che non può mai mancare in una dieta.

Il terzo alimento da non eliminare è una bevanda: il succo di frutta, importante per ricarirsi e reidratarsi. Ovviamente a patto che sia 100% frutta, senza zuccheri aggiunti. In quel caso, sì che può essere una bomba! Rimanendo nel mondo della frutta, non rinunciate a quella disidrata, anche in questo caso senza zuccheri aggiunti. Può aiutare infatti a fare uno snack a basso contenuto calorico e ad assumere fibre. Poi, non rinunciate nemmeno a noci, nocciole, mandorle… è vero che sono piene di calorie ma sono ricche anche di proteine e fibre. E poi, fanno in modo che il senso di sazietà venga raggiunto molto in fretta.

Al sesto posto, mettiamo il cioccolato: ovviamente qui è la quantità a fare da discrimine… Gli effetti benefici di un quadratino di cioccolato fondente, però, sono noti a tutti: perché rinunciarci?

Chiudiamo la lista con le patate, che hanno la brutta fama di fare ingrassare. La verità è che chi è a dieta può mangiarle tranquillamente. A patto che non ci si ingozzi di patate fritte ultra-condite ma ci si dedichi alle patate al forno, a quelle bollite o schiacciate!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti