Fonte: 123rf

72 anni ma ne dimostra 50, il trucco con il ghiaccio per la pelle

Questa signora sta spopolando sui social per l'aspetto giovanile della sua pelle. Ecco i suoi segreti di bellezza

Pubblicato:

Una donna di 72 anni ha attirato l’attenzione su TikTok dopo che sua figlia ha iniziato a condividere video che descrivono in dettaglio alcuni dei suoi consigli per una pelle dall’aspetto giovane. La dottoressa Mamina Turegano è una dermatologa che condivide video sulla cura della pelle con il suo pubblico TikTok sulla sua pagina @dr.mamina.

Sebbene i suoi suggerimenti siano popolari tra gli spettatori, dopo che sua madre è apparsa sulla sua pagina i fan si sono scatenati per saperne di più sul suo regime di cura della pelle. In un video, la dottoressa Mamina ha dichiarato: “Dal momento che la mia mamma giapponese ha un mini fan club su TikTok in questo momento, parliamo del suo regime quotidiano di cura della pelle”. I fan della 72enne hanno commentato il video, descrivendola come “bella” e commentando quanto sia giovane. “È bellissima”, ha detto un utente. Qualcun altro ha aggiunto: “Non dimostra più di 50 anni! È il mio nuovo eroe!”, come riporta Express.co.uk.

La mamma della dottoressa Mamima, Michiko, ha spiegato che ha una routine mattutina e serale che pratica ogni giorno, oltre a uno strumento speciale che usa durante il corso della giornata. L‘acqua fredda e il ghiaccio giocano un ruolo cruciale nella sua routine. “La mattina mi lavo con acqua fredda”, ha detto. Per tutto il giorno, Michiko continua ad applicare temperature fredde sul viso, usando un rullo di ghiaccio sulla pelle. Oltre a trattare la sua pelle con ghiaccio e acqua fredda, Michiko ha anche una serie di prodotti preferiti che usa mattina e sera.

In aggiunta a tutto questo applica la protezione solare ogni giorno per aiutare a rallentare il processo di invecchiamento. Uno studio del 2013 condotto da ricercatori australiani, pubblicato su Annals of Internal Medicine, ha rilevato infatti che l’uso quotidiano di creme solari regolari proteggeva da macchie e perdita di elasticità causate direttamente dalla radiazione ultravioletta del sole.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti