Fonte: Getty Images

85 cucchiai in equilibrio sul corpo: è record

Un 50-enne iraniano è riuscito a battere uno stranissimo record: tenere 85 cucchiai perfettamente in equilibrio sul proprio corpo

Pubblicato:

Avete mai provato a tenere 85 cucchiai in equilibrio sul vostro corpo? I risultati, sapete bene e senza la necessità di provarci, per la maggiora parte di noi sarebbero disastrosi. C’è chi però c’è riuscito, entrando nel diritto nella lista dei Guinness World Records.

Il suo nome è Abolfazl Saber Mokhtari ed è un uomo di 50 anni che viene da Karaj, in Iran. Tenendo in equilibrio ben 85 cucchiai da minestra sul proprio corpo, è riuscito a battere ogni record precedente.

Quando ero bambino mi sono accidentalmente accorto di avere questo talento – ha rivelato l’uomo al sito del Guinnes World Records – ma dopo diversi anni di allenamento e sforzi sono stato capace di rafforzare il mio talento e di svilupparlo fino a farlo diventare quello che è ora“.

Ma Mokhtari non tiene in equilibrio soltanto i cucchiai: è capace di farlo con qualsiasi oggetto esista al mondo e, stando a quanto ha dichiarato, non è ancora stato capace di trovare un qualche cosa che non si regga in equilibrio sul suo corpo. Che sia plastica o metallo, vetro o pietra, legno, frutta o verdura tutto si mantiene perfettamente bilanciato addosso a lui. Addirittura, ci è riuscito con un’altra persona.

Io posso trasferire l’energia che ho in me agli oggetti – ha detto ancora – nel momento in cui li tocco e li sento mi spingo a concentrarmi il più possibile su quello che ho sul mio corpo. Ed è così che riesco a farcela. Mi concentro su qualunque cosa io stia provando a tenere incollato a me stesso“.

Voglio che il mondo intero veda quello che è il mio talento – ha detto infine – voglio viaggiare in altri paesi e mostrare in giro il mio dono. Con questo risultato e l’ottenimento di un titolo dei Guinness World Records, sono più che mai vicino a questo obiettivo“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti