Fonte: 123rf

864 tatuaggi di insetti: l'uomo da record

Ma non è come sembra: Michael Amoia odia gli insetti. Ecco allora perché se li è tatuati

Pubblicato:

Michael Amoia (USA) ha ben 864 insetti tatuati sul suo corpo, come confermato il 28 ottobre 2021. I disegni sulla sua pelle includono coleotteri, formiche e falene. Nel dettaglio abbiamo, tra gli altri: una falena sulla gola e sul petto, 89 formiche sull’avambraccio sinistro e altre 36 dall’avambraccio al bicipite, 23 formiche rosse sul polpaccio posteriore destro, uno scarabeo sopra l’occhio destro.

Il suo primo tatuaggio è stato quello di una formica che si è fatto sull’avambraccio destro quando aveva 21 anni. “La prima che ho ricevuto è stata una formica regina rossa. È rimasta incinta ed è lì che si è generato tutto”, ha spiegato Mike, come riporta il sito Guinnessworldrecords.com.

Molti potrebbero pensare che a Mike piacciano gli insetti, invece è l’esatto opposto. “Molte persone pensano che mi piacciano gli insetti, in realtà è l’esatto contrario. Ho paura degli insetti, odio gli insetti. Ma ha molteplici significati, ecco perché li metto su tutto il corpo. È un significato oscuro, ma più un messaggio positivo”.

I tatuaggi di Mike possono attirare molta attenzione quando è in giro. “Le persone vengono sempre da me e mi parlano del mio lavoro. Credo di dovermelo aspettare; ma quando vengono a conoscenza della mia storia iniziano a formulare un’opinione completamente diversa su di me”.

“Spero di poter aprire la mente di alcune persone in modo che possano rendersi conto, sai, ci sono alcuni modi per guardare le cose e non giudicare un libro dalla copertina, immagino.”

Mike è un produttore musicale, ha iniziato la sua carriera all’età di 22 anni e ha lavorato con molti clienti di alto profilo.

Ha anche avviato varie attività tra cui Vidiots, Switchblade Entertainment Group e Mibe Music. È giusto dire che il nativo di New York ha riscosso un incredibile successo professionale. “È sempre divertente perché ogni volta che mettevo questi sul tutti dicevano che mi avrebbero impedito di trovare un lavoro o di fare qualsiasi tipo di denaro reale“. “Ora, vent’anni dopo, lo sto usando per raccogliere denaro e consapevolezza”.

Mike ha un piano per utilizzare la sua opera d’arte da record per creare un NFT unico, che può essere venduto per raccogliere fondi per una causa che gli sta a cuore. Mike siede nel consiglio di For a Bright Future, una fondazione che dona attrezzature e denaro a “bambini svantaggiati e sottorappresentati”.

“Se posso creare un NFT da questi tatuaggi e convalidarlo con il Guinness World Records, allora possiamo donare parte del ricavato a questi bambini”.

“I miei tatuaggi hanno un significato personale per me in quanto mi riportano alla mia infanzia, e immagino che sia una bella storia a tutto tondo” fa sapere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti