89enne vende tutto e vive da 11 anni in crociera: ecco cosa fa

Rimasta vedova, ha deciso di passare il resto dei suoi giorni viaggiando, ma sul serio: vive infatti a bordo di una cabina su una nave da crociera

Pubblicato:

Per molti di noi viaggiare è un lusso che non ci si può permettere ogni anno (eppure sapete che più dei soldi viaggiare ci fa sentire felici), ma per Mama Lee, una arzilla vecchietta di 89 anni, questo avventuroso passatempo è diventato il suo principale impiego e non le importa di dover spendere circa 160mila euro l’anno: la sua casa è oramai una nave da crociera con ogni comfort, teatri, spa e sempre ospiti nuovi con cui fare amicizia.

La donna ha infatti venduto la sua casa in Florida dopo 9 anni dalla morte del marito, che prima di esalare l’ultimo respiro, le disse di non smettere mai di viaggiare. Dal 1997 al 2008, la vedova (sapete che sono meno stressate delle mogli?) ha seguito il suo consiglio partendo di tanto in tanto, fino a quando – spinta anche dalla figlia – non si è convinta a vendere la sua proprietà e vivere in una cabina della lussuosa Crystal Serenity con vista sul mare.

Non sarà spaziosa come una casa, ma la stanza sulla nave è elegante e Lee Watchstetter ha tutto ciò di cui ha bisogno: a pranzo e cena si siede al suo tavolo godendosi gli spettacoli offerti dallo staff, ogni tanto scende dalla nave per fare shopping e un breve tour delle città che conosce a menadito.

A conti fatti, la donna è in viaggio da ben 11 anni e ha raccolto le sue memorie in un libro dal titolo “I may be homeless, but you should see my yatch”. Chissà quanti volti ha conosciuto in oltre 10 anni di viaggio permanente, quante storie ha sentito e raccontato e chissà se ha mai ispirato altre vedove coetanee a seguirla nel più meraviglioso e contorto dei viaggi: la vita!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti