A breve faremo telefonate e video chiamate da Gmail

La novità riguarderà tutti coloro che utilizzano l'app di posta di Google, anche se non possiedono account business

Pubblicato:

Si aggiunge un altro servizio ai tanti già offerti dal mondo Google: per la precisione, si tratta della semplificazione di un servizio già esistente ma che ora diventa più semplice ed intuitivo, anche alla portata di chi non possiede account business. (Google festeggia la pizza: strane curiosità sul cibo più amato)

A breve si potranno fare telefonate e video chiamate direttamente da Gmail, basterà abilitare nell’app la funzione Google Chat. Anche adesso è possibile fare videochiamate da Gmail, ma il procedimento prevede la creazione di una videoconferenza su Google Meet, per cui è necessario inviare un invito.

Da quando partirà questa nuova opzione, invece, apparirà direttamente l’icona della cornetta telefonica accanto al nome della persona in chat e si potrà decidere se fare una chiamata audio o video. Molto intuitivo e semplice anche per chi non usa Google Meet, che continua ad essere uno strumento più dedicato a riunioni di lavoro. (Google play store, tra le app scaricate anche trojan bancari)

La novità, che verrà inviata nei prossimi giorni a tutti coloro che usano Google Workspace, G Suite Basic e Business, oltre a tutti gli utenti con account Google personali, al momento prevede conversazioni telefoniche one-to-one direttamente dalle chat presenti su Gmail (per attivarle basta andare su Generali, voce Chat, Mostra le schede Chat e Spaces).

La nuova funzione, che chiarisce anche la volontà di Google di mettere Gmail al centro del suo Workspace, è dedicata a chi sta iniziando a tornare in ufficio ma continua a lavorare anche da casa, una situazione che riguarda moltissimi lavoratori dipendenti e liberi professionisti: un altro dei vantaggi offerti è che gli utenti potranno passare da chiamata a videochiamata e viceversa ogni volta che vogliono senza perdere la conversazione, per poi tornare infine alla chat testuale, il tutto senza mai uscire dall’applicazione. (Google inserisce una verifica obbligatoria: come affrontarla)

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti