"A chi l'hai data per andare a Sanremo?": Greta Menchi risponde

"A chi l'hai data per andare a Sanremo?": Greta Menchi ha risposto così alle accuse di alcuni utenti sul web

Fonte: Instagram

Greta Menchi è uno dei volti di questo Sanremo 2017. La youtuber è stata scelta per prendere parte alla giuria di qualità, non senza qualche polemica. In tanti infatti sono convinti che la Menchi non abbia nessun titolo o capacità per poter giudicare le canzoni al Festival di Sanremo. Sul web si sono sprecati i commenti contro di lei e in tanti l’hanno attaccata scrivendo su Facebook. “A chi l’hai data per andare a Sanremo?” le ha chiesto provocatoriamente qualcuno, insinuando che la Menchi sia scesa a compromessi per salire sul palco dell’Ariston.

La youtuber ha deciso di non rimanere in silenzio davanti agli insulti e alle accuse e ha risposto in modo deciso su Facebook, con un lungo post. “Quando ho accolto con entusiasmo la proposta di Sanremo – ha scritto la Menchi -, avevo messo in conto anche le critiche. Che sono sempre legittime. Quello che avevo sottovalutato, da donna, era che spesso sui social network la critica trascende a insulto sessista, il disaccordo diventa volgare insinuazione, il giudizio si trasforma in aggressione verbale”.

“Amo la rete – ha continuato Greta Menchi – e sono perfettamente consapevole che il percorso che sto facendo è merito del web. Ma esiste un limite oltre il quale non si dovrebbe mai andare. In un paese civile questo squallido sessismo non è più accettabile. Si tratta di violenza gratuita – ha detto la youtuber amica di Fedez -. Ingiustificabile quando si scatena per futili motivi. Ecco, a quelli che si scandalizzano per la mia presenza a Sanremo, chiedo di ritrovare il senso delle proporzioni e indirizzare la propria indignazione verso certe derive misogine e sessiste. Conta più la composizione di una giuria o che una ragazza di 21 anni venga trasformata nel bersaglio di un bullismo mediatico rabbioso e sproporzionato?”.

In tanti hanno mostrato il loro appoggio nei confronti di Greta Menchi, commentando il suo post. Molti utenti del web reputano che l’attacco nei suoi confronti sia disgustoso ed esagerato, soprattutto per via della giovane età della ragazza. La Menchi infatti non avrà i titoli per partecipare nella giuria del Festival di Sanremo, ma di certo ha avuto coraggio nel rispondere ai suoi detrattori.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti