A Milano apre il primo Museo delle Illusioni

Già presente in altre città europee, arriva finalmente anche in Italia

Pubblicato:

Per tutti gli amanti delle illusioni c’è una gran bella notizia. Finalmente il Museo delle Illusioni arriva a Milano. Più precisamente in Via Luigi Settembrini 11, che per chi mastica un po’ di stradario meneghino è molto vicino alla Stazione Centrale. Per cui anche i più curiosi che però non abitano vicino a Milano non hanno scuse: si può prendere comodamente il treno e arrivare sul luogo in un battito di ciglia.

Il Museo delle Illusioni è visitabile da martedì 6 luglio 2021, data in cui ha aperto al pubblico uno spazio in cui ridere, urlare, scattare foto, correre e molto altro. Insomma, tutto ciò che in altri musei, di norma, non sarebbe permesso fare. Ma che cosa è possibile ammirare in questo particolarissimo museo? Come riporta il sito Thecolorsofmilano.com sono oltre 70 le attrazioni che compongono il museo, creando un viaggio che spazia tra psicologia, matematica, scienza, biologia. A quanto pare quindi ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il Museo delle Illusioni non è, a onor del vero, farina del sacco nostrana. Nasce infatti nel 2015 a Zagabria e successivamente è sbarcato in altre città in giro per il mondo che hanno deciso di adottare questo originale format: da Dubai a Parigi, da Chicago al Cairo. E ora finalmente anche in Italia, a Milano.

Se vi state chiedendo quale sia l’obiettivo di questo museo ve lo diciamo subito: si vuole far conoscere ai visitatori le imperfezioni del nostro cervello e dei nostri occhi.

Ma quanto costa questa esperienza? I prezzi dei biglietti vanno dai 18 euro (per gli adulti) ai 12 euro (per bambini e ragazzi tra 5 e 15 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 5 anni. E quando è visitabile il Museo delle Illusioni? Per venire incontro alle esigenze dei visitatori il museo è aperto dalle ore 10:00 alle ore 20:00, dal lunedì alla domenica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti