A piedi, in bicicletta o preferisci noleggiare un auto?

Siete appena scesi dall'aereo o dal treno e avete bisogno di noleggiare un'automobile. Ecco la guida... che vi metterà alla guida della vostra auto.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Si parte. E che sia per un lungo viaggio o per pochi giorni, che sia per lavoro o per diletto, può rendersi a volte necessario il noleggio di un auto, soprattutto quando si ha un itinerario da percorrere e non si vuole perdere tempo in orari, coincidenze, spostamenti difficoltosi. Niente di più facile, ma è bene programmarlo con anticipo per non incorrere in brutte sorprese al momento del pagamento.

E’ possibile che l’albergo presso il quale si pernotta, abbia particolari convenzioni con società di autonoleggio o che siano più convenienti quelle presenti in stazione o all’aeroporto o ancora che convenga maggiormente noleggiare l’auto online. In ogni caso informarsi prima e confrontare le offerte è la soluzione migliore.

Una volta appurato dove e con chi noleggiare l’auto, bisogna sapere che senza carta di credito non si andrà da nessuna parte. Anche se il noleggio è online e sarà pagato con una carta prepagata, sarà indispensabile una carta di credito posta a garanzia e l’intestatario della carta dovrà coincidere con il guidatore.

Preso possesso dell’auto è bene controllarne lo stato, sia interno che esterno, e se ci si accorge di qualcosa che non è stato segnalato, è opportuno farlo notare immediatamente, per evitare che al momento della restituzione, vengano scalati soldi, dalla famosa carta di credito posta a garanzia, per errori non commessi.

Pronti per inserire la chiave e partire, è ora di buttare un occhio alla spia della benzina. Se il serbatoio è pieno ed il suo importo verrà scalato dalla carta di credito, allora restituire l’auto quasi a secco per non pagare due volte la benzina, altrimenti riconsegnarla allo stesso livello.

Non aggiungere altri costi a quelli del noleggio dell’auto. Evitare le multe, fare attenzione ai divieti di sosta, rispettare i limiti di velocità, comportarsi da guidatore modello e buon viaggio!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti