Acqua e limone: 11 proprietà benefiche. Le conosci tutte?

Bere acqua e limone al mattino? Fa benissimo, apporta molti benefici all'organismo come la stimolazione del sistema immunitario e dell'attività intestinale

Fonte: Pixabay

Bere un bicchiere tiepido di acqua e limone è la nuova moda che sta circolando ultimamente. A dispetto di quello che si può pensare questo metodo è ottimo per il nostro organismo soprattutto se si beve questa bevanda a prima mattina.

Ci sono delle piccole regole da seguire per far si che sia efficace: bisogna berlo appena svegli, essere a stomaco vuoto, il succo di limone deve essere spremuto al momento, utilizzare acqua tiepida e consumare la bevanda subito. Acqua e limone apporta benefici per la salute e la bellezza e di seguito potrete trovare alcuni di questi benefici.

Proprietà benefiche

Questa bevanda aiuta a migliorare la digestione in quanto il limone, essendo ricco di vitamine e sali minerali, espelle le tossine che vi si sono accumulate nel tratto digerente e, inoltre, riesce ad alleviare i bruciori di stomaco. Questo infuso è ottimo anche come depurativo e diuretico.

Infatti l’acido che è presente nel limone riesce a stimolare il fegato e di conseguenza disintossicare il corpo. Questa bevanda è ottima per stimolare il sistema immunitario in quanto nel limone vi è una grossa presenza di vitamina C che aiuta ad assorbire il ferro che è una parte molto importante per far funzionare il sistema immunitario perfettamente.

Acqua e limone: un toccasana per la pelle

La bevanda è ottima per purificare la pelle e ringiovanirla e, inoltre, riesce ad uccidere alcuni batteri che causano l’acne. Se soffrite di alitosi potete sfruttare questa bevanda per rinfrescare l’alito. Infatti, il limone aiuta a rendere fresco il vostro alito ma dovete prestare attenzione in quanto l’acido contenuto nel limone può consumare lo smalto e quindi è consigliato utilizzare una cannuccia per poter bere. Strano ma vero, bere acqua e limone può aiutare a perdere peso, in quanto il limone ha una fibra, chiamata pectina, che aiuta a bloccare la fame.

Ovviamente non bisogna fare abuso di questa bevanda ma scegliere con saggezza quando utilizzarla ad esempio se siamo stressati, se abbiamo bevuto troppo nel weekend e quindi abbiamo lo stomaco gonfio. Cosa aspettate? Provate anche voi questa bevanda così da vedere su voi stessi i benefici che questa apporta giorno dopo giorno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti