Ad Amsterdam la birra si produce con la pioggia

Piove birra con la pioggia in Olanda, letteralmente! Nella capitale olandese piove così tanto che un birrificio ha deciso di riciclarla per la propria produzione

In Olanda la birra si fa con la pioggia. In una città come Amsterdam, una delle capitali più piovose d’Europa, sembra la cosa giusta da fare. Specialmente la scorsa estate ha piovuto tantissimo e il paese olandese non sapeva cosa fare. Joris e Thomas, gli inventori della Hemelswater, hanno notato che veniva sprecata un sacco di acqua piovana ed hanno avuto l’intuizione giusta. Hanno così deciso di produrre nel loro birrificio la birra con la pioggia, riciclando quest’ultima e impiegandola nella propria produzione artigianale.

La pioggia viene filtrata finchè non diventa più pulita dell’acqua stessa del rubinetto, dopodichè viene trasformata in dell’ ottima birra. Joris e Thomas credono fermamente in un’economia circolare, dove ogni tipo di rifiuto viene riciclato: ciò significherebbe dire basta sprechi. Purtroppo questa possibilità rimane, per il momento, ancora un lontano sogno. In ogni caso, la prossima volta che piove a catinelle pensa all’ambiente e fatti una birra!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti