Fonte: getty images

Addio a Donatella Raffai, il messaggio di Federica Sciarelli

L'attuale conduttrice di "Chi l'ha visto?" ricorda sui social la collega scomparsa, nonché prima padrona di casa del programma di Rai3

Pubblicato:

Il mondo della tv piange la scomparsa di Donatella Raffai. Lontana dalle scene dal 2000, la conduttrice e giornalista era nota al pubblico per essere stata il volto storico di Chi l’ha visto?. Fu proprio lei, nel 1989, a condurre per prima il celebre programma di Rai3, che negli anni è diventato un punto fermo nel palinsesto di Viale Mazzini. A salutarla per l’ultima volta è anche Federica Sciarelli, subentrata alla conduzione nel 2004.

A dare notizia della morte di Donatella Raffai è stato il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai. I due si erano uniti in matrimonio solo un anno fa, dopo una convivenza durata 30 anni. La Raffai si è spenta in seguito a una lunga malattia e lascia due gemelli e i nipoti.

Per rendere omaggio alla giornalista, i canali social di Chi l’ha visto? hanno pubblicato una clip relativa alla primissima puntata della trasmissione, andata in onda il 30 aprile 1989. “Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di ‘Chi l’ha visto?'” scrivono i profili ufficiali dello show.

La stessa Federica Sciarelli si è unita commossa al ricordo della collega. La giornalista ha infatti scritto: “Non l’ho mai conosciuta di persona, ma è come se fosse stata la mia compagna di viaggio. Ho avuto l’onore di prendere il testimone da una grande professionista. È stata Donatella Raffai a fare grande ‘Chi l’ha visto?'”. Benché dunque oggi il grande pubblico identifichi la trasmissione proprio con la Sciarelli, la conduttrice fa invece un passo indietro e riconosce che a dare il via a un programma storico come quello di Rai3 è stata la Raffai.

Ancora oggi, dopo oltre 30 anni, Chi l’ha visto? rimane un punto di riferimento per dare delle svolte importanti a casi di cronaca che altrimenti rimangono senza una apparente spiegazione per molto tempo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti