Fonte: 123rf

Addio a Rani, la mucca più piccola di sempre

Era alta solo 50,8 cm e pesava 26 kg. Ecco la causa della morte

Pubblicato:

Rani, la mucca più bassa di sempre, purtroppo è passata a miglior vita e ha lasciato questo mondo. Con un’altezza di 50,8 cm e un peso di soli 26 kg, Rani è diventata famosa nel luglio 2021 dopo che i video e le immagini della sua statura sono diventati virali. La Bhutti, o mucca bhutanese di due anni, viveva in una fattoria vicino a Dhaka, in Bangladesh.

Le mucche Bhutti sono apprezzate per la loro carne, tuttavia il proprietario di Rani, Kazi Sufian, si rese presto conto che non poteva essere venduta per quello scopo. Oltre ad essere la mucca più piccola che Kazi avesse mai visto, gli venne in mente che Rani poteva essere la mucca più piccola che chiunque avesse mai visto. “Gli altri Bhutti della fattoria sono due volte più grandi di Rani”, aveva spiegato, come riporta il sito Guinnessworldrecords.com.

La bassa statura di Rani è stata causata da consanguineità genetica. Di conseguenza, era improbabile che diventasse più grande. Kazi ha aspettato che Rani avesse quasi due anni prima di rivendicare la sua affermazione come la mucca più bassa del mondo. Ha pensato che sarebbe stato un ottimo modo per informare il mondo di questa razza di bovini.

Rani è diventata molto rapidamente un fenomeno su Internet. Migliaia di persone hanno addirittura fatto il pellegrinaggio a Charigram nella speranza di vedere la mucca speciale. “Più di 20.000 persone si sono presentate alla fattoria questa settimana per dare un’occhiata a Rani e fare selfie con lei”.

Purtroppo, il mese successivo, il 19 agosto 2021, Rani è deceduta dopo aver sofferto di gonfiore allo stomaco. Secondo i rapporti locali, questo è stato causato dall’eccesso di cibo e dall’accumulo di gas nello stomaco. È stata portata d’urgenza per ricevere cure, tuttavia i veterinari non sono stati in grado di salvarla. Tanto unica quanto bella, Rani sarà sempre ricordata come la mucca più bassa e forse più carina di sempre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti