Addio a Yuki, il cane grande come un metalupo

Talmente grande da essere chiamato 'Il Metalupo', Yuki se ne va a 13 anni. La sua stazza avevo reso celebre anche il Santuario che lo ospitava.

19 Novembre 2020
Fonte: Shy Wolf Sanctuary Facebook

È una notizia dolorosissima quella data dallo Shy Wolf Sanctuary sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Yuki è infatti scomparso a causa di una malattia e l’annuncio della sua morte è diventato virale in men che non si dica. Perché Yuki era, a suo modo, famoso. La sua particolarità era l’enorme stazza, che aveva fatto sì che venisse paragonato ai metalupi resi celebri dalla serie tv (e dalla saga letteraria) di Game of Thrones.

“Questa mattina ci siamo accorti che Yuki non aveva preso le sue medicine. – si legge nel post – Quando siamo entrati nella sua cuccia, abbiamo scoperto che era morto. È morto in pace durante la notte. Bella, la sua dolce metà, sembra stare bene anche se sappiamo che sentirà molto la mancanza del suo amico. Yuki aveva un tumore del sangue. Tre anni fa ci avevano detto che non sarebbe vissuto a lungo, ma lo abbiamo ugualmente curato con medicine che sembravano aiutarlo. È vissuto felicemente per 13 anni”.

“Il ricordo di Yuki resterà eterno in tutto il mondo per la sua unica personalità e per la sua stazza. – continua il post – Molte persone che lo avevano incontrato, lo avevano soprannominato il metalupo, soprattutto dopo che una sua foto due anni fa divenne virale. Ci ha insegnato la pazienza, l’amore e la comprensione del fatto che ogni animale ha una personalità uniche e le sue barriere. Siamo devastati e ci mancherà tantissimo. Riposa in pace Yuki, ti ameremo per sempre”.

Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza ricevuti dal Santuario. Il post con la notizia della scomparsa di Yuki conta infatti più di 400 commenti, tra cui c’è anche chi ricorda che il prezioso contributo dello Shy Wolf Sanctuary è in parte noto grazie soprattutto alla ‘fama’ di Yuki, che ha quindi ampiamente contribuito a sensibilizzare le persone sulla necessità di aiutare e salvare gli animali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti